Calcio italiano distrutto, tragedia in Serie B: i tifosi senza parole

Un’immane tragedia si è abbattuta sul mondo del calcio, i tifosi non riescono a crederci: restano tutti senza parole

Una notizia devastante è arrivata nelle ultime ore a sconvolgere il mondo del calcio, lasciando esterrefatti e senza parole, in particolar modo, i tifosi che seguono con attenzione la Serie B. Per qualche ora il mercato è stato messo in secondo piano da una tragedia che non può non toccare nel profondo i cuori di tutti, appassionati e non. Davanti a un lutto del genere non c’è rivalità che tenga, l’unica cosa che regna sovrana è un inevitabile silenzio.

Tifosi disperati
Calcio italiano distrutto, tragedia in Serie B: i tifosi senza parole (Ansa) – Seriebnews.com

Per una volta non è stato il rifiuto di un importante calciatore a sconvolgere i tifosi, tanto meno i problemi societari di una squadra che sta stringendo i denti per cercare di rimanere in Serie B e costruire un progetto vincente anche per la promozione, come potrebbe essere la situazione della Sampdoria delle ultime settimane.

A lasciare tutti a bocca aperta è stata infatti la notizia di una tragedia di ben altro spessore, una morte improvvisa arrivata in maniera totalmente inaspettata e che ha lasciato sotto shock non solo tifosi e addetti ai lavori, ma un’intera squadra, colpita da un dolore che ha portato la società a prendere immediatamente le necessarie contromisure.

Tragedia in casa Bari, è morto all’improvviso: restano tutti senza parole

A essere sconvolta da quanto accaduto è stata la squadra del Bari. Nel bel mezzo del ritiro di Roccaraso, in questi giorni, uno dei nuovi arrivati è stato infatti toccato da un lutto a dir poco devastante. Matthias Verreth, centrocampista belga arrivato in Puglia dopo un’ottima stagione al Brescia lo scorso anno, è stato travolto dal dolore più intenso che si possa provare.

Purtroppo è venuto a mancare uno dei suoi figli, il suo secondogenito, un bimbo di appena un anno scomparso in Belgio, paese in cui la famiglia di Verreth è rimasta a risiedere anche durante l’ultimo anno.

Primo piano di Luigi De Laurentiis
Bari in lutto: tragedia nel mondo del calcio (LaPresse) – Seriebnews.com

La tragica notizia ha sconvolto ovviamente il calciatore, colpendo nel profondo anche il tecnico Fabio Caserta e l’intero gruppo squadra. Inevitabile la decisione di concedere qualche ora di riposo a tutti i giocatori, mentre lo stesso presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha provveduto ad accompagnare Verreth a Fiumicino per rendere più rapido il suo rientro in patria.

Non sono state ancora svelate le cause del decesso. Sappiamo però che il bimbo era ricoverato in ospedale a causa di un’infezione virale, e che la situazione sarebbe degenerata nel giro di poche ore, lasciando lo stesso calciatore in preda a un dolore fortissimo, comunicato immediatamente all’intero gruppo squadra.

Per solidarietà nei confronti del proprio giocatore, il Bari ha quindi ritenuto opportuno chiudere in anticipo il ritiro, per dare l’opportunità anche allo staff e ai compagni di squadra di riprendersi dallo shock, considerando che le facce di tutti, subito dopo la notizia, hanno tradito l’evidente sconvolgimento per quanto accaduto.

Gestione cookie