Scappano tutti via dalla Lega Pro: 4 giocatori hanno chiesto la cessione

Colpo di scena clamoroso in Serie C, quattro giocatori hanno chiesto la cessione: ribaltone incredibile in una big

Quello che sta succedendo in Lega Pro, o meglio in Serie C, ha del clamoroso. Una big del campionato sta vivendo un momento di assoluta negatività. Dopo quanto accaduto, i giocatori hanno infatti chiesto di cambiare aria: sono ben quattro i protagonisti della passata stagione che hanno già detto chiaramente di voler essere ceduti, e la situazione sembra quasi impossibile da ricomporre.

Pallone da calcio su un campo sintetico
Scappano tutti via dalla Lega Pro: 4 giocatori hanno chiesto la cessione (Canva) – Seriebnews.com

Che un’annata negativa possa portarsi dietro delle scorie che si ripercuotono, inevitabilmente, anche nei rapporti umani tra professionisti, è quasi inevitabile. In pochi avrebbero però immaginato di dover assistere a uno scontro così diretto tra la società e la squadra a poche settimane dall’inizio della nuova stagione.

A Cosenza il caos sembra, almeno dal di fuori, regnare sovrano. Nelle scorse ore, era trapelata la forte volontà, da parte del presidente Guarascio, di bloccare ogni tipo di cessione. A confermarlo era stato lo stesso consulente Micheli, figura da diverso tempo molto vicino al patron dei calabresi. Tuttavia, non tutti i giocatori hanno deciso di accettare questa imposizione, e in quattro si sarebbero già ‘ribellati’, chiedendo apertamente la cessione.

Cosenza, quattro giocatori chiedono la cessione: situazione incredibile

Toccherà al nuovo direttore sportivo, Fabio Lupo, cercare di fare ordine in una situazione a dir poco spinosa, se non addirittura nebulosa, in casa Cosenza. Nel bel mezzo del ritiro di Lorica, il tecnico Buscè si ritrova infatti a dover fare i conti con una rosa di scontenti, e tra questi è chiaro che molti dovranno comunque rimanere alle sue dipendenze.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta del Sud, i possibili partenti sono in quattro, tutti calciatori di buon livello, ma che era prevedibile potessero cercare fortuna altrove. Tra questi il gioiello Aldo Florenzi, uno dei talenti più brillanti della rosa calabrese, per cui però Guarascio continua a chiedere una somma fuori mercato (più di un milione di euro).

Aldo Florenzi in campo con la maglia del Cosenza
Aldo Florenzi e non solo: tutti gli esuberi del Cosenza (LaPresse) – Seriebnews.com

Oltre al calciatore sardo, sarebbero però già ai saluti Thomas Vettorel, a un passo dal ritorno in Serie B con la maglia del Mantova, e altri due giocatori che, pur di riuscire a trarsi d’impaccio dalla situazione attuale, avrebbero deciso di rompere con il club presentando l’ormai classico certificato medico per evitare il ritiro.

I due calciatori in questione sono, in particolare, il classe 1999 Michael Venturi e il coetaneo Christian Kouan, rispettivamente un difensore e un centrocampista finiti nelle ultime settimane nel mirino, in particolar modo, di alcune squadre di Serie B.

Gestione cookie