Salvatasi dalla retrocessione in Serie C grazie al fallimento del Brescia ed alla vittoria del playout contro la Salernitana, la Sampdoria è ora al lavoro per cercare di creare una squadra che possa lottare per tornare presto in Serie A.
Affidata la panchina a Massimo Donati e sistemate le problematiche societarie, la Sampdoria è al lavoro in sede di calciomercato per cercare quei rinforzi necessari al miglioramento dell’organico.
Sono diversi i nomi accostati alla squadra blucerchiata che sa di non poter sbagliare scelte per non rischiare di trovarsi ancora una volta in una situazione di estrema difficoltà come accaduto durante la stagione appena conclusa. La squadra ligure sta guardando anche in Serie A per cercare quei profili adatti alla squadra che ha tutta l’intenzione di tornare presto nella massima serie. Nelle ultime ore, però, non giungono notizie confortanti con un obiettivo che rischia di saltare.
Uno dei nomi più caldi in casa Sampdoria è quello di Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna che ha vissuto la seconda parte della scorsa stagione con la maglia del Monza. I rossoblu, stando a quanto scritto da Il Resto del Carlino, sarebbero disposti a cedere il giocatore ma solamente a titolo definitivo.
Una notizia che non fa piacere all’ambiente blucerchiato con la società doriana che sperava di ottenere il giocatore in prestito. Il contratto di Urbanski con il Bologna, però, scadrà nel giugno del 2026 ed al momento non sembrano esserci i presupposti per un rinnovo del contratto con conseguente partenza a titolo temporaneo. La società emiliana sta quindi informando le squadre che si interessano al calciatore di voler chiudere l’affare solo a titolo definitivo.
In Serie B si sono fatti avanti il Frosinone e la Sampdoria ma al momento non c’è stato ancora nulla di concreto. L’idea delle società del campionato cadetto è quella di provare a capire se, con il passare del tempo, si possano aprire nuovi spiragli per un arrivo del giovane centrocampista in prestito. Nel caso in cui non dovesse giungere la partenza titolo definitivo entro due o tre settimane, il Bologna potrebbe infatti proporre il rinnovo di un altro anno per non rischiare poi di perdere il giocatore a costo zero.
Protagonista in casa Bologna agli ordini di Thiago Motta, Kacper Urbanski ha perso il posto da titolare con l’arrivo di Vincenzo Italiano che ha dato l’ok alla sua partenza in prestito secco destinazione Monza. Anche in biancorosso non ci sono state soddisfazioni per il polacco che ora, pur di rilanciare la sua carriera, appare disposto a scendere di categoria per provare ad essere nuovamente al centro di un progetto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…