Il club piemontese ha messo gli occhi su un classe 2005 già visto in Serie C nella passata stagione: battuta la concorrenza
Alcuni club hanno avuto l’indubbio vantaggio, rispetto ad altri, di poter pianificare con un certo anticipo le mosse di mercato. Le (a dire il vero poche) società non coinvolte nell’incredibile valzer delle panchine che quanto meno fino ad inizio giugno ha monopolizzato il lavoro delle varie dirigenze, sono partite prima nelle varie trattative per i profili desiderati.

Valga per tutti l’esempio del Napoli che, appena una settimana dopo la conquista dello Scudetto, ha confermato al timone Antonio Conte, sulla base di una programmazione mirata e soprattutto, buon per i partenopei, foraggiata dai tanti milioni a disposizione del club campano.
Anche la Juventus, in teoria, avrebbe confermato Igor Tudor con sufficiente anticipo, sebbene non siano pochi quelli che sostengono che in realtà John Elkann stesse aspettando il divorzio del tecnico salentino col Napoli per far tornare alla base l’ex Capitano della Juve di Marcello Lippi.
Questo, unito alla verifica di ciò che sarebbe accaduto sul campo al Mondiale per Club, ha inevitabilmente ritardato alcune mosse di mercato della ‘Vecchia Signora‘, che nel frattempo ha cambiato anche il suo Direttore Generale. La proprietà ha dato il benservito a Cristiano Giuntoli, reo di aver completamente sbagliato la scelta di affidare la guida tecnica della squadra a Thiago Motta, dando il benvenuto all’esperto Damien Comolli, presidente uscente dal Tolosa.
A questo punto il club bianconero ha avuto tutti gli elementi a disposizione per iniziare a muoversi con solerzia ed aggressività sul mercato, mettendo subito a segno il colpo Jonathan David. Altri arrivi però sono attesi alla Continassa.
Juve, ecco il bomber di scorta: si pesca dalla Serie B
Oltre a dover districare la complicata matassa Dusan Vlahovic, la nuova dirigenza bianconera, dopo aver riscattato a titolo definitivo Francisco Conceiçao, sta provando in tutti i modi a trovare un accordo col PSG per Randal Kolo Muani, rientrato alla base, in Francia. dopo il prestito semestrale della scorsa stagione. Ma in pentola bolle anche dell’altro.

Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la Juve avrebbe messo nel mirino Alvin Okoro, attaccante classe 2005 di proprietà del Venezia che lo scorso anno ha militato in prestito in Serie C con la Vis Pesaro, per la sua squadra Next Gen. Il giocatore, conteso anche dall’Inter per la stessa esigenza di puntellare l’attacco della compagine Under 23, sarebbe conteso anche da Mantova, Pescara e Juve Stabia, che lo hanno chiesto in prestito per dare nuova linfa ai rispettivi reparti offensivi.





