Il piano della Juventus sul mercato non prevede Joao Mario: cosa succederà al calciatore appena sbarcato a Torino
Le grandi manovre di mercato in casa Juventus continuano. E sono manovre piuttosto arzigogolate, difficili da seguire anche per i tifosi più attenti. Ci sono infatti calciatori pronti a firmare con la squadra bianconera, senza però essere reali obiettivi della nuova Juventus di Comolli e Tudor. Ad esempio Joao Mario, terzino destro arrivato dal Porto in questi giorni ma non per restare.

Nel futuro del nuovo calciatore bianconero potrebbe esserci infatti qualcosa di diverso rispetto a una maglia da titolare nella nuova Juventus targata Tudor, una squadra che vuole non solo far bene in Europa e continuare a lottare per la Champions, ma sognare anche lo scudetto, provando a dar fastidio alle altre pretendenti, Inter, Napoli e Milan su tutte.
Verrebbe da chiedersi per quale motivo, allora, il club bianconero lo abbia portato a Torino, e la risposta l’ha data, in parte, il giornalista di Mediaset Gianni Balzarini, intervenuto ai microfoni di Juve Zone su Calciomercato.it per cercare di fare chiarezza.
Juventus, niente Joao Mario: per la fascia l’obiettivo numero uno resta un altro
Per quanto Joao Mario, solo omonimo dell’ex portoghese dell’Inter, sia già arrivato a Torino, abbia firmato e abbia, di fatto, preso il posto nella rosa di Alberto Costa, approdato al Porto, a quanto pare non resterà ancora a lungo alla Juventus. O comunque non erediterà una maglia da titolare.
Il vero grande obiettivo per la corsia, in casa bianconera, è un altro, almeno stando all’analisi di Balzarini, e si tratterebbe di una vecchia conoscenza del calcio italiano, un giocatore di grande talento ed esperienza ma dai costi, se non proibitivi, quantomeno complicati da coprire.

“L’operazione Joao Mario mi lascia qualche dubbio, da quello che so la Juventus continua a puntare Molina“, ha spiegato il giornalista Mediaset, sottolineando come sia proprio l’ex Udinese, oggi all’Atletico Madrid, il vero titolare in quella zona di campo per la Juventus di Tudor.
Per quanto riguarda Joao Mario, probabilmente resterà in rosa, ma difficilmente potrà avere un minutaggio da vero co-titolare: “Non riesco a considerarlo un titolare in questo momento, so che il vero obiettivo dei bianconeri è Molina su quella corsia“. Parole che aprono vari scenari sul futuro di Joao Mario, che dovrà quindi lavorare sodo per far cambiare idea a tifosi e addetti ai lavori.





