Il Padova fa sul serio, in biancorosso dopo tre anni in Serie A

Altro super colpo di mercato per il Padova, il club biancorosso vuole portare in veneto un giocatore da tre anni in Serie A

Ma che mercato sta facendo il Padova? In molti, tra gli osservatori della Serie B, se lo stanno chiedendo. Se è vero che nessuno sta rubando la scena come il Palermo, e se è vero che altri club sembrano partire avanti rispetto alla formazione allenata da Andreoletti, è altrettanto vero che, a fari un po’ più spenti, la società biancorossa sta lavorando duramente per allestire una squadra in grado di competere, come minimo, per un posto nei playoff.

Calciatori del Monza esultano dopo un gol
Il Padova fa sul serio, in biancorosso dopo tre anni in Serie A (Ansa) – Seriebnews.com

L’acquisto simbolo, in tal senso, del mercato dei veneti fino a questo momento è sicuramente quello di uno svincolato di lusso come Papu Gomez, un giocatore fenomenale, campione del mondo in carica, che da oltre un anno era in attesa di una nuova sistemazione per vivere quella che, con tutta probabilità, sarà l’ultima avventura della sua carriera.

Oltre all’argentino, il Padova è però riuscito ad accaparrarsi altri due parametri zero di ottimo livello, come Daniele Baselli e Christian Pastina, oltre a giocatori di esperienza come Paolo Ghiglione e talenti pronti a esplodere come Jonathan Silva, Jonas Harder e Alessandro Seghetti.

Il progetto padovano sembra quindi molto più serio di quanto non potesse apparire fino a poche settimane fa, e a confermarlo potrebbe essere anche il prossimo colpo: nel mirino del club biancorosso c’è infatti un giocatore che viene da tre ottime stagioni in Serie A con la maglia del Monza.

Dal Monza al Padova, super colpo per i biancorossi: arriva un giocatore di grande esperienza

Se l’attesa dei tifosi è soprattutto per Papu Gomez, che dovrà ancora aspettare un mese prima di poter tornare ad allenarsi, la società sta lavorando per risolvere ben altre problematiche nella rosa. Ad esempio la questione difensiva, con Delli Carri che si allena in disparte, ha rifiutato il rinnovo e attende una buona proposta per lasciare la squadra.

Con la più che probabile partenza di un pilastro della retroguardia, il direttore sportivo Mirabelli sa benissimo che servirà immettere nella rosa un difensore che abbia altrettanta esperienza e che possa fare la differenza. E lo avrebbe individuato in un calciatore reduce da tre stagioni in Serie A.

Caldirola con la maglia del Monza
Dalla Serie A al Padova: svolta per Caldirola (Ansa) – Seriebnews.com

Il grande obiettivo dell’ex dirigente del Milan, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, è infatti Luca Caldirola. Dopo aver terminato la sua carriera al Monza, non senza una coda polemica, il difensore è pronto a rimettersi in gioco e a ripartire dalla Serie B.

Considerando i costi dell’operazione (è un parametro zero ma dall’ingaggio importante per la cadetteria), non si tratta di un acquisto semplice da portare in porto. La sensazione è però che il progetto Padova abbia il potenziale per attrarre un giocatore come Caldirola, e anche per questo c’è grande ottimismo per la chiusura positiva dell’affare.

Gestione cookie