Dal Milan al Palermo, i rosanero proseguono nel creare una super squadra

Palermo interessato a un giocatore appena liberato dal Milan. C’è un’altra squadra però nettamente in vantaggio

E così è arrivato anche per il quarto acquisto per il Palermo di Filippo Inzaghi. Un mercato che conferma ampiamente le ambizioni di promozione della compagine rosanero assente dalla Serie A dalla stagione 2016-2017.

Davis Vasquez in disimpegno con i piedi
Dal Milan al Palermo, i rosanero proseguono nel creare una super squadra – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Dopo lo svincolato Tommaso Augello, il prestito di Gyasi dall’Empoli e i due milioni spesi prendere Antonio Palumbo dal Modena, il Palermo ha definito un altro acquisto da Serie A quello di Mattia Bani. In scadenza di contratto con il Genoa, il difensore centrale ha firmato un contratto pluriennale con il club rosanero e si è già aggregato ai nuovi compagni nel ritiro di Chatillon.

Bani potrebbe esordire nell’ultima amichevole in programma in Valle d’Aosta contro l’Annecy, compagine di Ligue 1 che il Palermo affronterà mercoledì 30 luglio. Match che sarà il penultimo prima di quello attesissimo, previsto il 9 agosto, quando al Barbera arriverà il Manchester City di Pep Guardiola nell’ultimo test prima dell’esordio in Premier League, previsto contro il Wolverhampton il 16/8.

Palermo in cerca di un nuovo portiere, sondato un ex Milan

Mercato del Palermo che non è certo finito con gli acquisti citati. Tra le priorità del club rosanero c’è anche l’acquisto di un nuovo portiere da affiancare a Gomis. Svanito il ritorno di Audero, passato ufficialmente in prestito dal Como alla Cremonese, tra i profili sondati dal Palermo c’è anche quello di un ex portiere del Milan, reduce da una stagione in prestito in Serie A.

Devis Vasquez con la maglia dell'Empoli
Palermo in cerca di un nuovo portiere, sondato un ex Milan – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Si tratta del colombiano Devis Vasquez. Tornato in rossonero dopo l’annata all’Empoli, il portiere ha rescisso il contratto con il Milan (che lo aveva destinato al Milan Futuro) ed ora è libero di cercarsi un’altra squadra. Considerate le condizione favorevoli per l’ingaggio di Vasquez, il Palermo lo ha inserito tra i suoi obiettivi ma invano. A sorpresa, infatti, il portiere colombiano si è trasferito alla Roma. Un blitz improvviso quello del club giallorosso che ha scelto Vasquez come vice Svilar per la prossima stagione. E’ già tutto fatto, comprese le visite mediche che il giocatore ha sostenuto nella giornata odierna.

Gioca nel Milan, un altro portiere che potrebbe interessare al Palermo. Si tratta di Lorenzo Torriani. I tre rigori parati contro l’Arsenal in amichevole hanno regalato notevole visibilità al giovane estremo difensore che il Milan sarebbe disposto a dare in prestito a una squadra che possa garantirgli presenze e minutaggio. Chissà se sarà proprio il Palermo. Senza cessione, Torriani resterebbe al Milan da terzo portiere dietro Maignan e Terracciano con pochissime chance di trovare spazio.

Gestione cookie