Doppia cessione e doppio affare, asse caldo tra due squadre calabresi: Catanzaro e Cosenza coinvolte, cosa sta succedendo
Dalla Calabria alla Calabria. Si scalda l’asse tra due squadre della punta dello Stivale. Due giocatori hanno infatti chiesto la cessione e potrebbero essere coinvolti in una trattativa clamorosa che vede per protagoniste due formazioni che, seppur in categorie diverse, hanno entrambe grandissime ambizioni e puntano, senza nascondersi, a una promozione.

Se il Cosenza ha molto da ricostruire dopo l’annata infausta vissuta durante la scorsa stagione, il Catanzaro ha invece da puntellare una rosa già ampiamente all’altezza della Serie B, ma che potrebbe ancora migliorare e che dovrà dimostrare di poter puntare davvero alla promozione, grazie al lavoro del nuovo tecnico Aquilani e di un club che ha, come competitor, corazzate del calibro del Palermo, del Monza, dell’Empoli e così via.
Chiaramente, i rinforzi in casa giallorossa in questo momento sono ben graditi, e un assist da questo punto di vista potrebbe essere fornito proprio dalla situazione, caldissima, che si respira in queste ore nel club del patron Guarascio. Non si tratta di una smobilitazione, ma sono già diversi i giocatori che hanno chiesto aperatamente la cessione, e tra questi anche due calciatori che farebbero molto comodo al Catanzaro.
Doppio colpo dal Cosenza per il Catanzaro: trattativa possibile, i dettagli
Considerando che la retrocessione potrebbe costringere il Cosenza a venire incontro alle esigenze di almeno alcuni dei propri giocatori, è chiaro che dalla Serie B sono diverse le squadre che vorrebbero approfittarne.
Una di queste è sicuramente il Catanzaro di Aquilani. Nel mirino della squadra giallorossa ci sarebbe in particolare il centrocampista Aldo Florenzi, il gioiello di casa Cosenza, calciatore classe 2002 da 29 presenze nello scorso campionato con 2 gol, 2 assist e tante giocate di qualità.

Se Florenzi resta un obiettivo, nonostante la valutazione da oltre un milione fatta dal presidente Guarascio e ritenuta eccessiva dal Catanzaro e dalle altre pretendenti, c’è però almeno un altro profilo che farebbe al caso della squadra allenata da Aquilani.
Si tratta in particolare del difensore Michael Venturi, classe 1999, titolare lo scorso anno e grande protagonista con la maglia del Cosenza in Serie B negli ultimi anni, con un rendimento quasi sempre positivo.
Un affare che, anche dal punto di vista dei costi, non dovrebbe rivelarsi troppo proibitivo per il Catanzaro, considerando la valutazione non particolarmente elevata fatta dal Cosenza (si parla di una somma tra i 300mila e i 500mila euro).





