Pafundi in Serie B, il gioiello dell’Udinese è pronto a dire sì

Simone Pafundi è pronto a lasciare l’Udinese per andare a giocare in Serie B: il gioiello del club bianconero nel mirino di tre club

Considerato uno dei giocatori più promettenti del nostro calcio, per Simone Pafundi è arrivato il momento di lasciare l’Udinese e andare a farsi le ossa in un campionato competitivo come la Serie B.

Il trequartista dell'Udinese Simone Pafundi
Udinese, Pafundi andrà in Serie B: il gioiello bianconero pronto a dire sì (LaPresse) – seriebnews.com

Nella passata stagione, il trequartista classe 2006 ha avuto pochissime chance di mettersi in luce in Serie A con la maglia del club friulano, racimolando appena 9 presenze. Sebbene in campo non lo si sia visto spesso, quando ha giocato Pafundi ha mostrato lampi di classe assoluto e ciò gli è valso la convocazione con l’Italia con la quale ha debuttato a fine 2024. Il classe 2006 è destinato a fare grandi cose, l’Udinese lo sa ed è per questo che è disposta a farlo partire in prestito secco.

Dopo l’esperienza nel campionato svizzero con il Losanna da gennaio 2024 a dicembre 2024, Pafundi è pronto per una nuova avventura lontano dal Friuli per crescere ulteriormente e convincere l’Udinese a puntare su di lui nella stagione 2026-2027. La destinazione più probabile è la Serie B dove tanti club hanno strizzato l’occhio al giocatore e dopo Monza Avellino, altri tre club si sarebbero messi sulle sue tracce.

Udinese, Pafundi verso il prestito in Serie B: il talento nel mirino di tre club

Simone Pafundi è uno degli obiettivi di mercato più pregiati della Serie B. Il gioiello dell’Udinese ha parecchi estimatori nel campionato cadetto e dopo Monza e Avellino, altre tre squadre avrebbero mostrato interesse per lui. La prima è il Bari che si sta rinforzando in maniera importante per ottenere la promozione in Serie A.

Il trequartista dell'Udinese Simone Pafundi
Udinese, tre club di B su Pafundi: il gioiello bianconero pronto a dire sì (LaPresse) – seriebnews.com

Il club pugliese è alla ricerca di giocatori di talento che possano aumentare la qualità della squadra e Pafundi risponde perfettamente a tale identikit. Il secondo club a strizzare l’occhio a Pafundi è il Modena che sta cercando, invece, l’erede di Antonio Palumbo, ceduto al Palermo in cambio di 2,3 milioni di euro e il cartellino di Di Mariano. Pafundi è un trequartista esattamente come Palumbo ed i Canarini starebbero pensando proprio a lui per sostituirlo.

Terza ed ultima squadra sulle tracce del giocatore classe 2006 è la Reggiana che, come confermato dal neo ds Domenico Fracchiolla, impronterà il proprio mercato sull’acquisto di giovani interessanti. Nonostante l’obiettivo sia quello di portare in rosa giocatori nati dal 2004 in giù, Pafundi potrebbe rappresentare l’eccezione alla regola. Nessuna di queste squadre, ad oggi, ha mosso dei passi ufficiali per il talento dell’Udinese che verrà ceduto dai friulani solamente in prestito secco.

Gestione cookie