Il Palermo fa sul serio per cercare di conquistare la Serie A: nel mirino una stella del Parma, i tifosi possono sognare
Se c’è una squadra che, in questo momento, sta dimostrando con i fatti di voler ambire alla promozione diretta in Serie A in questa stagione, è sicuramente il Palermo. Dopo aver portato sulla panchina un allenatore come Filippo Inzaghi, quasi un sinonimo di promozione, la società ha dimostrato di avere le idee chiare sul mercato. Di acquisti ne ha già finalizzati diversi, ma altri ne arriveranno nei prossimi giorni. E tra questi potrebbe trovare spazio anche una stella del Parma.

Se con gli arrivi di un terzino da Serie A, come Tommaso Augello, e di uno degli esterni di fascia con il miglior rendimento negli ultimi anni, come Emmanuel Gyasi, il Palermo ha già dimostrato di far sul serio, senza dimenticare un giocatore di categoria come Antonio Palumbo, proveniente dal Modena, è con il prossimo colpo che la squadra rosanero potrebbe fare un salto di qualità vero.
Considerando la rosa, già di ottimo livello, a disposizione di mister Inzaghi, sono i colpi di grande talento, qualità ed esperienza a poter fare davvero la differenza in vista della prossima stagione. E a questo identikit risponderebbe perfettamente una stella del Parma, reduce da una stagione da 3 gol e 3 assist in 25 presenze nel massimo campionato.
Dal Parma al Palermo, la stella brasiliana torna in Serie B: c’è l’apertura ufficiale
Nella prossima stagione, a rinverdire i fasti di un grande brasiliano del passato come Fabio Simplicio, che vestì il rosanero proprio arrivando dai gialloblù emiliani, potrebbe essere uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni al Parma: Hernani.
Un giocatore che ha fatto la differenza sia in Serie A che in Serie B, ma che accetterebbe volentieri un ritorno in cadetteria pur di vestire una maglia storica come quella della squadra siciliana.

A confermare la totale disponibilità del calciatore è stato, in particolare, Gilvan Costa, agente del classe 1994, intervistato da ilovepalermocalcio.com: “C’è stato un primo contatto, ma la risposta dei ducali in quell’occasione fu negativa. Vedremo cosa accadrà, ma il ragazzo apprezza molto Inzaghi, con cui ha lavorato alla Reggina“.
Con un contratto in scadenza nel 2026 e un rinnovo che non sembra essere nei piani del Parma, la cessione in questo momento potrebbe essere conveniente per tutte le parti in causa. La decisione finale spetterà però ai ducali, che potrebbero però alla fine scegliere di monetizzare la cessione del brasiliano per puntare su un talento probabilmente più giovane, considerando anche la totale apertura del brasiliano per una piazza importante come quella sicula.





