I tifosi del Milan stentano a crederci, la giovane stella ceduta in Serie B

Il Milan ha deciso di cedere una delle sue giovani stelle in Serie B dando vita al malcontento di una gran parte dei tifosi rossoneri che sui social hanno criticato la decisione della società.

La speranza di molti tifosi rossoneri era quella di vedere all’opera più giovani italiani in campo durante la stagione che sta per prendere il via ma la scelta del club appare andare in direzione opposta.

Massimiliano Allegri e la dirigenza del Milan
Nuova cessione in Serie B per il Milan (LaPresse) – seriebnews.com

La mancanza del Milan dalle prossime coppe europee porterà la squadra ad avere decisamente meno impegni durante l’annata e di conseguenza meno spazio per i calciatori presenti in rosa. La scelta della dirigenza, almeno per questa stagione, è quella di andare a cedere in prestito i giovani che rischierebbero di passare gran parte dell’annata in panchina o in tribuna, per dargli l’opportunità di giocare con continuità durante il campionato. Diversi ragazzi stanno trasferendosi in Serie B con il Milan che in queste ore sta definendo il passaggio di un talento allo Spezia.

Nuova cessione per il Milan, saluta e va in Serie B

Lo Spezia, squadra che ha sfiorato la promozione in Serie A, secondo quanto affermato da Città della Spezia, sarebbe ad un passo dall’ufficializzare l’arrivo di Christian Comotto dal Milan. Il classe 2008, durante la scorsa stagione ha incantato nelle giovanili rossonere tanto da far sperare ad alcuni tifosi di vederlo in prima squadra durante l’annata che sta per prendere il via.

Christian Comotto in azione
Il Milan cede un talento in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Scelto da Massimiliano Allegri per la tournée che si sta tenendo in Asia, il giovane centrocampista è pronto a salutare la squadra rossonera per andarsi ad unire al gruppo dello Spezia per preparare al meglio il nuovo campionato di Serie B. L’accordo tra le due società sarebbe ormai stato raggiunto con Comotto che passerà ai liguri in prestito secco.

La squadra bianconera avrà un riconoscimento in base alle presenze che Christian Comotto collezionerà durante il prossimo campionato di Serie B con il calciatore che raggiungerà il suo nuovo club al termine della serie di amichevoli del Milan. La speranza dei rossoneri è che il classe 2008 trovi molto spazio nel campionato cadetto per poi tornare in pianta stabile a Milanello durante l’estate del 2026.

Comotto potrebbe andare a prendere il posto che in rosa al momento è occupato da Salvatore Esposito, finito nel mirino del Bologna che è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo in vista della stagione impegnativa tra campionato ed Europa. I bianconeri chiedono circa 8 milioni di euro per il cartellino del classe 2000 che potrebbe così far ritorno nel massimo campionato italiano.

Gestione cookie