Colpo di scena incredibile, i tifosi restano senza parole: i giocatori sono ‘prigionieri’ del club, la situazione è surreale
Non arrivano buone notizie per tanti giocatori che avrebbero voluto approfittare di questa finestra di calciomercato estivo per cambiare squadra e trovare una nuova sistemazione, più adatta al proprio potenziale. La società li ha infatti avvisati: non verranno messi sul mercato e non verranno in alcun modo ceduti. Un’imposizione clamorosa che apre a scenari incredibili, surreali, destinati a sollevare più di una polemica nel mondo del calcio.

Dopo una stagione tormentata, da incubo, in grado di far infuriare un’intera tifoseria e una città che, negli ultimi tempi, si erano abituati a ben altre annate, il club ha deciso di riprendere in mano le redini della situazione e di usare il pugno duro nei confronti della rosa.
Nonostante la retrocessione, non c’è alcuna intenzione da parte dei vertici societari di smantellare la squadra. Anche in Serie C, i giocatori dovranno rimanere al proprio posto, con l’obiettivo, chiaro ed evidente, di riconquistare subito quella Serie B svanita miseramente nella stagione in corso.
Un proposito importante che sembra scontrarsi però con la volontà di tanti tesserati, desiderosi sicuramente di tornare in cadetteria, senza passare però dalla Serie C.
Niente cessione, i giocatori sono avvisati: resteranno tutti, la società non farà sconti
La notizia, per certi versi clamorosa, è stata data dall’ex dg del Brescia e da qualche mese consulente del Cosenza Luigi Micheli a tutta la squadra. Come riportato da Cosenzachannel.it, arrivato nel ritiro di Lorica, in cui i giocatori stanno effettuando la preparazione in vista della prossima stagione, ma con le valigie in mano, il consulente di Guarascio ha radunato la squadra e ha dato a tutti l’annuncio meno atteso: non ci saranno cessioni nei prossimi giorni.
Una comunicazione che sorprende, e non poco, dal momento che, dopo la stagione fallimentare dello scorso anno e l’ignominiosa retrocessione in Serie C (dopo sette lunghi anni consecutivi in B), in tanti avrebbero preferito cambiare aria.

Il desiderio dei più è però destinato a rimanere inesaudito. Il club non ha infatti alcuna intenzione di smantellare la rosa, dal momento che punta fin da subito a una pronta risalita in Serie B, dovesse anche costare un sacrificio economico nella stagione che sta per prendere il via.
Resta ovviamente da capire se la dirigenza sarà in grado di mantenere il pugno duro anche davanti all’inevitabile protesta di tanti calciatori e dei rispettivi agenti, oltre che di quei club che si erano già fatti avanti con alcuni giocatori per mettere a segno colpi di mercato importanti a un prezzo di favore, approfittando della situazione difficile in casa Cosenza.
Nel calcio moderno, infatti, è difficile riuscire a fare davvero dei ‘prigionieri’, e la sensazione è che, nel giro di qualche giorno, il diktat possa essere ammorbidito, permettendo magari a qualcuno dei tanti giocatori in rosa di accasarsi altrove, senza per questo acconsentire a una rivoluzione che potrebbe, in effetti, avere effetti devastanti sulla competitività della compagine calabrese.





