La Sampdoria sta attraversando un’estate molto complicata sul mercato: salta l’arrivo del giocatore che sembrava cosa fatta
La retrocessione in Serie C evitata di un soffio battendo la Salernitana ai playout è stata fin qui l’unica buona notizia degna di nota in casa Sampdoria dove ammontano i debiti.

Il club blucerchiato si trova in una crisi nerissima e si ritrova con un totale di 70 milioni di euro di debiti verso banche, agenti e Fisco. Come vi abbiamo già abbondantemente parlato in precedenza, di questi 70 milioni di euro, 14 milioni di euro dovranno essere versati dalla Sampdoria entro il 31 luglio e sono quelli relativi ai riscatti dei giocatori presi in prestito nell’ultima sessione di mercato. Qualora così non fosse, i liguri subirebbero una penalizzazione per ogni operazione di cui non sono stati rispettati gli accordi.
In più, la Sampdoria deve fare anche i conti con la causa presentata da Mario Giuffredi, agente di Gennaro Tutino, che ha denunciato al Collegio di Garanzia del CONI presunte irregolarità nel passaggio del suo assistito dal Cosenza al club blucerchiato. Riguardo le questioni di campo, invece, la Sampdoria pure è in grave ritardo avendo terminato più tardi di tutti gli altri club la propria stagione e ciò si sta riflettendo chiaramente sul mercato.
Anche quei colpi che sembravano fatti in vista della prossima stagione rischiano di saltare, mentre per altri è già accaduto come nel caso di Marco Curto che non tornerà in Liguria, ma andrà in Toscana per giocare nell’Empoli.
Sampdoria, salta il ritorno di Curto: il difensore si accasa all’Empoli
Eroe a sorpresa del playout di andata contro la Salernitana dove segnò il gol del 2-0 che chiuse i giochi, Marco Curto non farà il suo ritorno alla Sampdoria, cosa che sembrava ormai fatta. Il club ligure avrebbe voluto averlo a disposizione anche per la prossima stagione, ma il difensore ha preso un’altra decisione, accasandosi all’Empoli.

Nella serata di venerdì, il club toscano ha annunciato l’arrivo di Curto a titolo definitivo dal Como, facendo dunque sfumare a sorpresa uno degli obiettivi prioritari di mercato della Samp. Per il difensore si tratta di un ritorno anche in questo caso visto che ha già vestito la maglia dell’Empoli, seppur giocando solo per la Primavera del club azzurro.
Brutto colpo, invece, per la Sampdoria che pensava di avere in mano il giocatore ed invece si ritrova costretta a virare su nuovi obiettivi per rafforzare il proprio reparto arretrato. Un problema in più in un’estate davvero da incubo per il club blucerchiato che teme di incorrere in penalizzazioni pesanti se non salderà i propri debiti.





