Dai nerazzurri alla Serie B: adesso ci siamo davvero

Dopo i 15 gol segnati nella stagione scorsa, l’attaccante è nel mirino di un club di Serie B che ha la necessità di rinforzare il reparto offensivo

Calciomercato pienamente nel vivo in Serie B a un mese dall’inizio del campionato 2025-2025 con la prima giornata prevista tra il 22 e il 24 agosto.

tifosi Juve Stabia
Dai nerazzurri alla Serie B: adesso ci siamo davvero – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Mercoledì 30 luglio è, invece, il giorno del sorteggio del calendario con la cerimonia prevista a Palazzo Te a Mantova. Un evento cui lo scorso anno assisteva da neopromossa la Juve Stabia poi protagonista di un stagione davvero sorprendente culminata con l’eliminazione nella semifinale playoff contro la Cremonese poi promossa in Serie A.

Juve Stabia che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con due novità importantissime. Anzitutto, quella dell’allenatore con Guido Pagliuca passato all’Empoli e sostituto da Ignazio Abate, alla sua prima esperienza nel campionato cadetto. Inoltre, Andrea Adorante, il bomber delle Vespe nella scorsa annata è stato ceduto per 3 milioni di euro al Venezia. Rimpiazzarlo sarà difficile. La dirigenza stabiese sta seguendo vari calciatori per rinforzare l’attacco, uno dei quali è reduce da una stagione alquanto prolifica.

Juve Stabia, obiettivo attaccante: ecco i possibili rinforzi per Abate

Si tratta di Dominic Vavassori, attaccante italo-brasiliano dell’Atalanta U23 e protagonista di un’annata da 15 gol e 4 assist tra regular season e playoff in Serie C. Atalanta che sarebbe favorevole al salto di categoria del suo giovane centravanti classe 2005 per permettergli di continuare il suo percorso di crescita, stessa scelta fatta per Vanja Vlahovic che, dall’U23 nerazzurra è passato allo Spezia per sostituire Pio Esposito.

&

Vlahovic che si è trasferito al club ligure in prestito secco, stessa formula che potrebbe essere replicata per Vavassori alla Juve Stabia e alla quale ambiscono anche altre squadre di Serie B interessate al centravanti nerazzurro, su tutte Bari e Padova. Nei prossimi giorni sono attese novità sulla trattativa con la JS che lavora, nel frattempo, anche su altri obiettivi per l’attacco.

Uno è Rares Burnete del Lecce in procinto di trasferirsi in prestito al club campano alla stregua del difensore Mattia Mannini della Roma e del centrocampista Thomas Battistella del Modena. L’altro è Luca Vido che si è svincolato dalla Reggiana dopo le ultime due stagioni con il club emiliano. Juve Stabia che, stando a stabiachannel, è anche sulle tracce di Luca Moro, attaccante del Sassuolo, obiettivo ben più complicato degli altri citati sia per i costi di ingaggio quanto per la volontà del centravanti che accetterebbe di scendere di categoria solo per un club con concrete ambizioni di promozione.

Gestione cookie