E’ stato definito il trasferimento dall’Empoli alla Cremonese. La carriera del difensore proseguirà in Serie A
Cremonese attivissima sul mercato. La dirigenza grigiorossa sta mettendo a disposizione del nuovo allenatore Davide Nicola una serie di rinforzi per accrescere la competitività dell’organico e raggiungere quella salvezza sfuggita nell’ultima presenza in A nella stagione 2022-2023.

Cremonese che avrà un nuovo portiere nella prossima stagione. E’ stato ufficializzato, proprio nelle scorse ore, il trasferimento di Emil Audero. Dopo una stagione tra Como e Palermo, l’esperto portiere classe 1997, passa alla compagine lombarda in prestito con diritto di riscatto. Il Palermo aveva provato a confermarlo dopo i sei mesi in rosanero nella seconda parte della scorsa stagione. Alla fine però ha prevalso la Cremonese che si è garantita un portiere da 176 presenze complessive in Serie A.
Ne hanno meno altri due obiettivi dichiarati dei grigiorossi. Il primo è Andrea Colpani. Tornato al Monza dal prestito alla Fiorentina, il centrocampista lascerà nuovamente il club brianzolo. E’ stato Gianluca Di Marzio a svelare i contatti in corso tra il Monza e la Cremonese per il giocatore, cui sono interessati anche Torino e Sassuolo. Monza che vuole cedere Colpani a titolo definitivo. La richiesta è di 8 milioni. Tre, invece, i milioni che il club grigiorosso potrebbe offrire al Venezia per il difensore Fali Candé. C’è ottimismo per la risposta del Venezia che ha riscattato il giocatore dal Metz per 600.000 euro.
Dall’Empoli alla Cremonese, il trasferimento è ufficiale
Oltre a Audero, la Cremonese ha comunicato anche l’acquisto a titolo definitivo di Giuseppe Pezzella dall’Empoli. Un altro rinforzo di grande esperienza in Serie A per Nicola. Palermo, Udinese, Genoa, Parma, Atalanta, Lecce, Empoli, queste le altre squadre con cui il terzino sinistro ha militato in A con 181 presenze complessive. Nell’ultima annata, conclusa con la retrocessione in Serie B, Pezzella ne ha totalizzate 181 con 4 assist.

Sia Audero che Pezzella si uniranno ai nuovi compagni di squadra per la seconda parte della preparazione pre campionato che la Cremonese svolgerà a Livigno, nota località montana in provincia di Sondrio. La squadra è arrivata ieri dopo la sconfitta per 4-1 nell’amichevole contro il Torino. I grigiorossi si alleneranno a Livigno per una settimana, fino a domenica 3 agosto quando è prevista l’amichevole con la Pro Patria alle 16.
L’esordio ufficiale della Cremonese è previsto sabato 16 agosto alle 21.15 nel match di Coppa Italia a eliminazione diretta contro il Palermo di Filippo Inzaghi. Insieme a Milan-Bari sarà la sfida clou del primo turno della competizione. Milan che sfiderà la Cremonese nella prima giornata del campionato di Serie A in programma sabato 23 agosto alle 20.45.





