Prosegue la campagna di rafforzamento dei siciliani in vista dell’obbligatorio obiettivo della Serie A: altro colpo da favola
Una mezza rivoluzione. Un mercato all’insegna dei grandi acquisti – quasi tutti provenienti dal massimo campionato – per imprimere subito quella svolta necessaria al completamento di quella missione chiamata Serie A. La stessa proprietà City Group, che poco prima dell’avvio della stagione 2022/23 ha rilevato le quote di maggioranza del Palermo, ha rotto gli indugi, convincendo un tecnico di prestigio come Pippo Inzaghi a sposare la causa rosanero.

Dopo gli ultimi tre campionati che hanno portato solo a due partecipazioni ai Playoff, peraltro mai coronate nemmeno da una finale per salire in Serie A, il club siciliano non può fallire l’appuntamento con la promozione nella nuova stagione ormai alle porte.
La strada è stata tracciata con l’ingaggio di un allenatore che, reduce dalla splendida cavalcata col Pisa, ha già stilato la sua lista di mercato per la costruzione di una rosa a cui non può, e non deve, mancare nulla per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Ha messo subito le cose in chiaro, Pippo Inzaghi, come avrebbe fatto e come ha fatto Antonio Conte nel suo primo anno prima all’Inter e poi al Napoli: acquisti mirati, profili ben individuati, calciatori disposti a seguirlo fino a buttarsi nel fuoco per lui.
Il tutto condito poi dalle indubbie capacità del mister piacentino, portatore anche di una certa dose di carisma in una piazza caldissima, che attende con trepidazione di veder trionfare sul campo la propria squadra.
Altro colpo dalla A per il Palermo: arriva Bani
31 anni, già Capitano (soprattutto quando non è stato disponibile Milan Badelj) del Genoa, contratto in scadenza nel 2026, Mattia Bani si appresta a diventare il nuovo leader difensivo della difesa siciliana.

L’operazione, ormai in dirittura d’arrivo, dovrebbe chiudersi per una cifra pari a 2 milioni di euro, con un contratto triennale per il calciatore ex Parma e Bologna. Nel frattempo il DS Osti si appresta anche a chiudere il colpo Palumbo dal Modena.
Il giocatore andrà ad arricchire la già nutrita schiera di calciatori offensivi che ‘Superpippo‘ intende far coesistere nello sviluppo di una filosofia di gioco improntata all’attacco, con immediata riconquista del pallone nella metà campo avversaria.
Le ufficialità di Gyasi e Augello – giocatori provenienti dalla Serie A – arrivate nei giorni scorsi, si innestano in un processo di attività sul mercato che già sta vedendo i siciliani protagonisti assoluti di un calciomercato davvero scoppiettante.





