Niente da fare il talento della Juventus, Igor Tudor non ne vuole sapere niente di lui: i bianconeri lo spediscono in Serie B
Dopo le tre settimane di stop per recuperare l’energie sprecate nell’ultima stagione chiusasi con il Mondiale per Club, la Juventus si è ritrovata giovedì alla Continassa per il primo allenamento della nuova annata sotto la guida di Igor Tudor.

Il tecnico croato è rimasto al comando della squadra bianconera ed è chiamato a fare meglio rispetto a quanto mostrato negli ultimi mesi della passata stagione. Tudor, però, da solo non può fare certo miracoli non avendo la bacchetta magica e per questo la Juventus sta lavorando sul mercato per regalare al proprio allenatore i rinforzi adatti al suo stile di gioco, oltre a dover cedere coloro che non rientrano più nel progetto.
Assodata la partenza di Dusan Vlahovic, in rottura con la dirigenza, anche Douglas Luiz lascerà Torino. Il centrocampista brasiliano, che è stato una delle delusioni più grandi nella passata stagione, ha il destino segnato ed ha anche fatto storcere non poco il naso alla Juventus non presentandosi per il primo allenamento alla Continassa. I bianconeri sono rimasti molto infastiditi e prenderanno provvedimenti disciplinari nei suoi confronti che complicheranno di sicuro la sua cessione.
Sempre riguardo il mercato in uscita, la Juventus sta piazzando anche alcuni giovani in Serie B che non rientrano tra i piani di Tudor. Tra questi vi è Liviano Comenencia che si sta avvicinando sempre più al trasferimento al Cesena.
Juventus, Comenencia verso la cessione in B: lo aspetta il Cesena
La Juventus ha preso la propria decisione in merito al futuro di Liviano Comenencia che è destinato a lasciare almeno temporaneamente il club bianconero. Come già fatto con Compagnon e Daffara, passati rispettivamente a Venezia e Avellino, anche il centrocampista andrà in Serie B ed in pole per il suo acquisto c’è il Cesena che è alla ricerca di giovani interessanti per rafforzare il proprio organico.

Il giovane classe 2004, dunque, potrebbe passare dal bianconero di Torino a quello romagnolo dove di certo troverebbe maggior protagonismo. Sebbene abbia disputato un’ottima stagione con la Next Gen, Tudor non lo considera ancora pronto per fare la sua entrata in scena in prima squadra ed ha già dato l’ok per la sua cessione.
Da capire quale sarà la formula che la Juventus prediligerà in questo occasione. La Vecchia Signora potrebbe cedere Comenencia sia in prestito secco oppure in prestito con diritto di riscatto e controriscatto come fatto con l’Avellino per Daffara.





