Pioggia di colpi dalla Serie A per il Palermo: i rosanero sono sempre più scatenati, che squadra agli ordini di Filippo Inzaghi
L’obiettivo del Palermo per il prossimo anno è la promozione in Serie A e la voglia di riscatto dopo un’ultima stagione dove ci sono state più delusioni che gioie è tanta.

Il club rosanero ha deciso di dare il via ad una vera e propria rivoluzione partendo dalla guida tecnica affidandosi ad un tecnico come Filippo Inzaghi, autore del capolavoro promozione sulla panchina del Pisa. L’arrivo dell’ex attaccante e leggenda del Milan è stato solo l’inizio di quella che è stata fin qui un’estate da urlo per il Palermo sul mercato dove sono arrivati già alcuni pezzi grossi che bastano a candidare la squadra siciliana come una delle favorite per la promozione.
I colpi Gyasi ed Augello hanno aggiunto tanta esperienza e qualità ad una rosa che può vantare già gente come Brunori e Pohjanpalo, mentre mercoledì è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Antonio Palumbo. L’ormai ex centrocampista del Modena è stato uno dei migliori giocatori della passata stagione di Serie B ed ora metterà a disposizione tutto il suo talento per aiutare i siciliani a raggiungere la Serie A.
Il Palermo, tuttavia, non ha intenzione di fermarsi e come riportato dalla Gazzetta dello Sport è pronta a mettere ulteriori colpi dalla Serie A per rendere la squadra ancor più competitiva.
Palermo, non solo Palumbo anche Bani e Bereszynski in arrivo
L’intenzione del Palermo è quella di costruire una vera e propria corazzata, capace di poter dominare la Serie B 2025-2026. La squadra di Filippo Inzaghi è stata la regina del mercato fin qui, ma i colpi non sono ancora terminati e dopo l’annuncio di Palumbo, si attende quello per Mattia Bani.

Il difensore e capitano del Genoa ha deciso di sposare l’ambizioso progetto rosanero, dando subito la disponibilità a trasferirsi in Sicilia. Nonostante il Grifone abbia fatto di tutto per trattenerlo, Bani ha ritenuto conclusa la sua esperienza in Liguria e per la fumata bianca è solamente questione di tempo.
Vicino lo è anche Bartosz Bereszynski, ex difensore della Sampdoria che conosce benissimo la Serie A. L’esperienza del calciatore polacco potrebbe essere utile e non poco ad Inzaghi fuori e dentro lo spogliatoio ed il Palermo è in pressing per convincerlo ad unirsi alla propria causa. Qualora anche Bereszynski dovesse dare il suo sì, per il club rosanero sarebbe l’ennesimo grande colpo andato a segno che lo renderebbe non una tra le tante, ma la chiara favorita per ottenere la promozione.





