La Roma piomba sulla stella della Serie B, assalto in casa Monza

La Roma si interessa approfonditamente ad una stella di Serie B: può essere un colpo intelligente da prelevare dal neo retrocesso Monza di Baldissoni

I giallorossi devono completare l’organico con almeno un altro paio di innesti, dopo aver raggiunto gli accordi per Wesley e Ghilardi. Massara si sta mettendo in testa di colmare le lacune in avanti con un nome che vale tranquillamente la Serie A di un certo livello.

I giocatori del Monza saluta il pubblico
La Roma piomba sulla stella della Serie B, assalto in casa Monza (SerieBNews – ANSA)

 

Il mercato della Roma potrebbe concludersi con un colpo in Serie B. Si perché per quello che serve in questo momento a Gasperini c’è bisogno di un esborso economico troppo elevato e Massara potrebbe decidere di lanciarsi su un usato sicuro. Il trequartista alle spalle della punta deve essere un profilo in grado di giocare con disinvoltura sulla trequarti, saltare l’uomo e avere le caratteristiche per creare la superiorità numerica. Ovviamente i nomi dei vari Nusa, Tsolis, Nkunku, Chiesa ed Elmas potrebbero essere tutti adeguati, per un verso o per l’altro, il problema è trovare la quadratura a livello economico.

Ecco quindi che qualora Massara non riuscisse a trovare un’occasione low cost, come magari Garnacho, messo sostanzialmente fuori rosa dallo United, allora si potrebbe ipotizzare un colpo in Serie B, in una delle piazze più ricche di giocatori importanti, ovvero il Monza. I lombardi sono appena retrocessi e avrebbero intenzione di tornare subito nella massima serie.

La Roma pensa a Colpani per la trequarti: può essere un’operazione in prestito

Mauro Baldissoni è stato l’advisor che ha portato una proprietà americana a Monza, prendendo le redini dalla famiglia Berlusconi. Il nuovo organigramma ha un progetto importante e la Serie A deve essere subito riconquistata. Non tutti i giocatori possono però restare al loro posto ed ecco che qualcuno potrebbe essere ceduto.

Colpani con la maglia della Fiorentina
La Roma pensa a Colpani per la trequarti: può essere un’operazione in prestito (SerieBNews – ANSA)

 

Si parla tanto di Andra Colpani, che la Fiorentina ha deciso di non riscattare dopo una stagione condita da troppi problemi fisici e pochi spunti tecnici. Il ragazzo passato anche per l’Atalanta ha ancora margini di crescita, classe ’99 e ha dimostrato nel Monza di Palladino di valere 8 gol e 4 assist in una stagione. Chiaramente non è un nome che accenderebbe la fantasia dei tifosi giallorossi ma si può prendere in prestito, per poi valutarne il rendimento. Gasperini lo conosce bene e potrebbe avallare l’operazione.

Gestione cookie