Idea Busio a centrocampo, lo statunitense pronto a tornare in Serie A

Gianluca Busio potrebbe dire addio al Venezia per fare il suo ritorno in Serie A: tre club sulle tracce del centrocampista statunitense

Tempo di rinnovi in casa Venezia dove il direttore generale Antonelli è al lavoro per sistemare le varie situazione contrattuali visto che molti giocatori vedranno il loro accordo scadere al termine del prossimo anno.

Il centrocampista del Venezia Gianluca Busio
Venezia, Busio può dire addio: lo statunitense torna in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Il club arancioverde sta facendo i propri conti, cercando di capire su quale giocatore vuole puntare oppure no. Per Sverko Svoboda, ad esempio, il Venezia gli ha già fatto un’offerta di prolungamento, segno della volontà di volerli trattenere, mentre per Duncan si sta pensando di attivare l’opzione di rinnovo presente nel suo contratto. Diverso, invece, il discorso relativo al rinnovo di Gianluca Busio che risulta essere uno dei giocatori con l’ingaggio più elevato della rosa.

Il centrocampista statunitense sarebbe disposto a rinnovare il contratto, ma il Venezia potrebbe accontentarlo solo allungando l’accordo e spalmando il suo ingaggio su più anni. Ad oggi non è arrivata ancora un’offerta concreta per Busio da parte del club veneto che sta riflettendo sul futuro del giocatore e non è escluso che possa andare via in questa sessione di mercato per monetizzare ed evitare di perderlo a zero a gennaio.

Molti club di Serie A stanno osservando interessati la situazione in attesa di sviluppi e due di questi hanno mostrato interesse concreto per Busio che potrebbe tornare così in massima serie.

Venezia, Busio può salutare: lo statunitense nel mirino di Lecce e Cagliari

Con il contratto in scadenza a giugno 2026, Gianluca Busio potrebbe concludere la sua avventura a Venezia con un anno di anticipo. Il centrocampista statunitense ha molto mercato in Serie A dove piace per le sue qualità che possono fare eccome la differenza ed è finito nel mirino di Lecce Cagliari.

Il centrocampista del Venezia Gianluca Busio
Busio può dire addio al Venezia: Cagliari e Lecce su di lui (LaPresse) – seriebnews.com

A Lecce, Busio sarebbe una delle richieste di Eusebio Di Francesco, suo allenatore nello scorso campionato e desideroso di averlo con sé anche durante l’esperienza in Salento. Il centrocampista statunitense stima molto il lavoro di Di Francesco e qualora arrivasse un’offerta  concreta sul tavolo la prenderebbe in considerazione.

Il Cagliari, invece, è caccia di rinforzi per il proprio centrocampo dopo le cessioni di Razvan Marin, finito all’AEK Atene, e di Makoumbou, passato ai turchi del Samsunspor. Due cessioni pesanti per i sardi che ora puntano Busio per recuperare un po’ di qualità persa con l’addio dei due giocatori sopracitati. Ad oggi, sia Cagliari che Lecce hanno trasmesso solo interesse per Busio e tutto dipenderà da come evolverà la situazione con il Venezia. In caso di rinnovo, la strada sarebbe tracciata, diversamente la cessione non sarebbe da escludere.

Gestione cookie