Nuova occasione per Fabio Borini che potrebbe continuare a giocare in Serie B: può arrivare a parametro zero
Un tempo conosciuto per essere uno dei talenti più interessanti del nostro calcio, la carriera di Fabio Borini ha vissuto una continua parabola discendente e l’esterno d’attacco non è riuscito a soddisfare le aspettative che erano riposte in lui.

Nel corso della sua avventura come calciatore, Borini ha vestito le maglie di club prestigiosi come Roma, Milan e Liverpool, ma non è mai riuscito ad affermarsi in questi contesti. Con il passare degli anni, il livello delle squadre in cui ha militato si è abbassato sempre di più e alla fine, dopo un’esperienza biennale tutt’altro che esaltante in Turchia al Karamguruk, è rientrato in Italia dove ha giocato negli ultimi due anni in Serie B con la maglia della Sampdoria.
Anche in Liguria, però, Borini non è riuscito a lasciare il segno come avrebbe voluto, collezionando appena 12 presenze in B in questa stagione e la Sampdoria ha deciso di non rinnovare il suo contratto. Il giocatore classe 1991 ha salutato con parole d’amore il club blucerchiato ed i suoi tifosi e qualcuno ha anche pensato come, a 34 anni, fosse pronto ad appendere le scarpette al chiodo.
Non è questa, però, l’intenzione di Borini che vorrebbe continuare a giocare e l’occasione potrebbe arrivare nuovamente dalla Serie B dove tre club avrebbero espresso il desiderio di ingaggiarlo, vale a dire Catanzaro, Modena e Reggiana.
Borini, nuova occasione in B: Catanzaro, Modena e Reggiana su di lui
Nonostante la carta d’identità dica ormai 34 anni e le sue ultime stagioni siano state tutto fuorché esaltanti, Fabio Borini continua ad avere molto mercato in Serie B. Dopo essersi svincolato dalla Sampdoria, l’esterno d’attacco classe 1991 è a caccia di quello che potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera. Ultimo contratto che gli potrebbe essere offerto da ben tre squadre che hanno mostrato interesse nei suoi confronti.

Sulle tracce di Borini si sono messe infatti Catanzaro, Modena e Reggiana che sono tutte a caccia di un giocatore di esperienza per raggiungere i rispettivi obiettivi. Nelle ultime due stagioni in blucerchiato, l’esterno d’attacco ha collezionato un totale di 38 presenze, firmando 10 gol e 3 assist, di cui però 9 segnati nella scorsa annata. Quest’anno, l’unica rete Borini l’ha firmata in Coppa Italia nel derby contro il Genoa, decisamente troppo poco per uno come lui.
Il rendimento avuto, però, non influisce più tanto nella mente di Catanzaro, Modena e Reggiana che potrebbero presto muoversi in maniera ufficiale per convincere Borini a sposare il loro progetto. Spetterà poi all’esterno d’attacco decidere quale causa sposare per regalarsi un’ultima opportunità per risplendere nel campionato cadetto.





