Vinta la Coppa Italia a maggio in finale contro il Milan, il Bologna è intenzionato a costruire una squadra di livello internazionale che possa lottare sia in Europa League sia in campionato per cercare di confermare la qualificazione ad una competizione europea.
Vincenzo Italiano sta lavorando a stretto contatto con Giovanni Sartori e Marco Di Vaio per cercare di trovare le soluzioni necessarie a migliorare la rosa della squadra e lottare in questa stagione anche in Europa.

Gli acquisti di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi vanno verso una direzione volta a regalare esperienza e qualità ad un organico che già nelle ultime due stagioni si è tolto diverse soddisfazioni. Preso Vitik in sostituzione di Beukema, il Bologna ora è in una fase di stallo in attesa di cedere alcune pedine che non rientrano nei piani per poi valutare nuovi acquisti. A centrocampo, ad esempio, sono diversi gli uomini che non sembrano fare parte dei piani di Italiano con il tecnico pronto a dare l’ok alla partenza di diversi calciatori.
Il Bologna fa piazza pulita a centrocampo: un calciatore verso la Serie B
Kacper Urbanski potrebbe presto salutare Bologna per andare a cercare maggiore continuità in vista della stagione che sta per prendere il via. Il polacco è finito nel mirino di Sampdoria e Frosinone che stanno cercando di chiudere il grande colpo.

I blucerchiati, dopo aver vissuto un finale di stagione al cardiopalma con la retrocessione in Serie C poi cancellata ed il playout vinto contro la Salernitana, sono alla ricerca di calciatori in grado di far sognare di nuovo i tifosi. I liguri hanno messo nel mirino il giovane polacco rientrato dal prestito al Monza per provare a rinforzare il proprio centrocampo e dare l’assalto alla Serie A.
I ciociari hanno ottenuto una difficile salvezza alla fine del campionato e vogliono tornare a lottare per grandi obiettivi. Il Frosinone è stato uno dei primi club a prendere contatti col Bologna per Urbanski con il calciatore che sembra essere disposto a scendere di categoria pur di rilanciare una carriera che si sta un po’ perdendo negli ultimi mesi. Spesso titolare con Thiago Motta, il classe 2004 ha trovato poco spazio con Italiano facendo poi fatica anche al Monza.
I rossoblu guardano in Serie B anche per quello che riguarda il calciomercato in entrata. È chiaro, infatti, l’interesse del Bologna per Nicolussi Caviglia del Venezia. L’ex giocatore della Juventus lascerà sicuramente il campionato cadetto e gli emiliani sono pronti a fare un tentativo non appena la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano sarà sfoltita.





