Ore decisive per il trasferimento del figlio d’arte dal club bianconero alla Serie A: ecco in quale squadra giocherà
Manca solo una settimana al termine del mese luglio e mercoledì 30 in quel di Mantova si conoscerà il calendario della nuova stagione di Serie B che comincerà sabato 23 agosto.

All’inizio del campionato manca meno di un mese e per questo motivo le varie squadre stanno cercando di dare una netta accelerata alle proprie trattative per non arrivare impreparate prima del fischio d’inizio. Lavori in corso in questo senso per il Cesena che ancora non ha preso una decisione definitiva su quello che sarà il portiere titolare il prossimo anno, visto che Jonathan Klinsmann potrebbe lasciare il club bianconeri nei prossimi giorni, se non ore.
Il figlio del noto tecnico ed ex calciatore dell’Inter Jurgen si è messo in bella mostra nella passata stagione che ha visto i romagnoli arrivare fino ai playoff, attirando su di se l’interesse di alcuni club dalla Serie A. Secondo quanto riportato in esclusiva da Pianetaserieb.it, la Cremonese sarebbe uno dei club più interessati al giovane portiere dei bianconeri e già dalla serata di mercoledì sarebbero iniziati i primi contatti.
Per il trasferimento di Klinsmann sono ore cruciali e l’estremo difensore potrebbe presto sbarcare in Serie A, mentre il Cesena si è già messo alla ricerca del possibile sostituto, conscio che potrebbe andare via da un momento all’altro.
Cesena, Klinsmann verso la Cremonese: dai grigiorossi può arrivare Fulignati
L’asse tra Cesena e Cremonese potrebbe farsi molto calda nelle prossime ore. Sebbene i grigiorossi abbiano puntato con decisione su Audero per il ruolo di portiere titolare, non è da escludere che possano regalarsi un doppio colpo per la porta e Jonathan Klinsmann è uno dei primi nomi sulla lista.

Il talentuoso estremo difensore potrebbe prendere il posto in rosa di Andrea Fulignati che piace molto proprio al Cesena ed il suo nome potrebbe rientrare nell’operazione. Sul portiere classe ’94, però, è forte anche l’interesse dell’Empoli che ha già avuto dei primi contatti con la Cremonese e potrebbe far saltare il banco, anticipando la formazione bianconera.
Dal canto suo, il club grigiorosso spera di definire quanto prima la cessione di Fulignati che sia al Cesena o all’Empoli in modo da far spazio a Klinsmann. Nel frattempo, la squadra di Nicola ha già chiuso per l’arrivo di Audero che era divenuto l’obiettivo principale di mercato dopo il mancato arrivo di Gollini dalla Roma. L’ex portiere del Palermo arriverà dal Como a titolo definitiva per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro richiesti dal club lariano.





