Dopo i rigori parati nell’amichevole con l’Arsenal, Lorenzo Torriani è diventato uomo mercato. Sta al Milan prendere ora una decisione sull’immediato futuro del portiere
Amichevoli estive, quelle partite dove calciatori fuori dai piani di un club o destinati a una stagione da rincalzo sfoderano prestazioni in grado di ribaltare il loro futuro immediato e, chissà, anche a lungo termine.

Colpo Torriani in Serie B, ok del Milan per il prestito secco – seriebnews.com (foto LaPresse)
E’ stato questo il caso di Lorenzo Torriani, portiere del Milan che Allegri ha schierato nel secondo tempo dell’amichevole contro l’Arsenal. Il giovane estremo difensore ha evitato più volte il gol del raddoppio dei Gunners per poi parare ben tre rigori a Kiwior, Odegaard e Nelson nella serie di penalty post match.
Interventi che hanno inevitabilmente acceso l’interesse su Torriani soprattutto in chiave mercato.
Lo scorso anno, Torriani, dopo l’esordio in Champions League contro il Liverpool in sostituzioni dell’infortunato Maignan, ha disputato un altro spezzone di partita in Coppa Italia con il Sassuolo. Il resto della stagione l’ha trascorsa da terzo portiere (con 6 presenze nel Milan Futuro), ruolo cui sarà destinato anche quest’anno a meno che il Milan non acconsenta alla sua cessione in prestito in una squadra che possa permettergli di accumulare più minutaggio.
Lorenzo Torriani tra prestito in Serie B e una richiesta dall’estero
Le richieste a Torriani non mancano. Stando alla Gazzetta dello Sport, il portiere del Milan è finito nel mirino del Lione, allenato da Paulo Fonseca, tecnico che ha permesso a Torriani di esordire in rossonero in prima squadra nella scorsa stagione. C’è stato anche un sondaggio del Lecce che, dopo Camarda, avrebbe richiesto al Milan anche il portiere, proposta però rifiutata dal Milan in quanto con i giallorossi Torriani trascorrerebbe un’annata da riserva del titolare Falcone.

Milan che, come anticipato, si priverebbe di Torriani in prestito ma solo con la certezza di un maggior spazio garantito nel nuovo club. E’ la Serie B potrebbe offrire migliori chance al portiere. Tra i club che stanno cercando un nuovo estremo difensore c’è il Palermo. Svanita la possibilità di riprendere Audero (passato alla Cremonese), i rosanero valutano altre opzioni. Torriani potrebbe rientrarci alla stregua dell’ex compagno di squadra, Devis Vasquez che ha rescisso il contratto con il Milan in settimana.
Vedremo se, dopo il ritorno dalla tournée in Asia e Australia, Torriani riceverà proposte concrete per lasciare il Milan. In caso di cessione, i rossoneri sarebbero obbligati ad acquistare un suo sostituto. Sia Lapo Nava che Noah Raveyre, i due portieri che lo scorso anno hanno militato con il Milan Futuro, sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente alla Cremonese e al Pau.





