Alessandro Plizzari può lasciare il Venezia per un altro club di Serie B: il colpo è davvero sensazionale, tifosi in delirio.
Alessandro Plizzari è stato l’eroe dell’ultima finale playoff di Serie C. Il numero uno di Crema si è reso protagonista assoluto con parate straordinarie durante il match di ritorno allo Stadio Adriatico tra Pescara e Ternana. La sfida, in virtù dello 0-1 degli umbri (all’andata al Liberati di Terni gli abruzzesi si erano imposti con lo stesso punteggio), si è poi decisa ai calci di rigore.

Plizzari, nonostante un infortunio subito durante il secondo tempo supplementare, è rimasto stoicamente in piedi ed è riuscito a parare ben tre rigori, spedendo di fatto il Pescara in Serie B. Una gioia incredibile anche per il portiere, che al terzo anno di Serie C con i biancazzurri è riuscito a ottenere la promozione nel campionato cadetto.
La scorsa estate Plizzari era stato ceduto al Venezia, con i lagunari che avevano accettato di lasciarlo un altro anno in prestito al Pescara. Il classe 2000 è ora ufficialmente un giocatore del Venezia ma il suo desiderio è quello di tornare in Abruzzo e continuare a difendere la porta del Pescara. Lo ha confermato anche il presidente del Delfino, Daniele Sebastiani: il club vuole parlare con Plizzari e capire se è possibile farlo tornare all’Adriatico.
Tutto su Plizzari: lo vuole il club di Serie B, accordo vicino
“Se il Venezia dovesse dirci che il giocatore dobbiamo ricomprarlo? Perché no? Siamo disposti a fare un sacrificio per Plizzari“, ha detto Sebastiani: parole che piacciono molto ai tifosi pescaresi, che sperano davvero di poter continuare a contare sull’ex Milan anche per il prossimo campionato di Serie B.

Finora il 25enne ha collezionato 125 presenze con il Pescara tra Serie C, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C: il suo obiettivo è quello di rimanere in Abruzzo per diventare una vera e propria bandiera del club biancazzurro. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Plizzari non è mai riuscito a esordire con la maglia rossonera. Nel corso della sua carriera ha difeso i pali della Ternana, del Livorno e della Reggina, sempre in Serie B.
Nel gennaio 2022 è stato girato in prestito al Lecce, dove ha vinto il campionato cadetto scendendo però in campo solo in tre occasioni. Ora il suo sogno è quello di provare a fare lo stesso percorso con il Pescara: stavolta, però, giocando un ruolo decisivo.





