Ora i tifosi della Samp sognano, arriva il colpo da Serie A

A sorpresa arriva il colpo direttamente dalla Serie A: ora i tifosi della Sampdoria possono davvero sognare in grande

Dopo la tempesta torna il sereno in casa Sampdoria. Scongiurato il rischio di penalizzazioni grazie all’iniezione di liquidità (circa 20 milioni di euro) garantita dall’imprenditore di Singapore, Joseph Tey, il club blucerchiato può concentrarsi sulla costruzione di una rosa competitiva in vista del campionato 2025-26 di Serie B.

Tifosi della Sampdoria in festa
Ora i tifosi della Samp sognano, arriva il colpo da Serie A-seriebnews.com (LaPresse)

La mission degli uomini mercato doriani è chiara: irrobustire ogni reparto per puntare in alto e ritornare ai massimi livelli del calcio italiano. Ebbene, il Direttore sportivo Andrea Mancini ha individuato un profilo interessante per il centrocampo, un reparto che ha bisogno di innesti di qualità.

Il profilo in questione arriva direttamente dalla Serie A perché per conquistare la massima serie occorrono calciatori che la conoscono e che vi recitano un ruolo non da comparsa, con i tifosi blucerchiati che, quindi, possono davvero sognare in grande.

Sampdoria, Marius Marin è il profilo ideale per il centrocampo

Il profilo individuato dal Ds Andrea Mancini per far fare un salto di qualità al centrocampo è Marius Marin, centrocampista rumeno classe 1998 attualmente in forza al Pisa, neopromosso in Serie A. Marin, dotato di buone capacità di interdizione e visione di gioco, ha le caratteristiche tecniche in grado di esaltare la mediana blucerchiata. Ecco perché il tecnico Massimo Donati vede in Marin il giocatore ideale per completare numericamente e qualitativamente il reparto nevralgico del campo.

Tuttavia, non sarà affatto facile mettere sotto contratto Marin visto che quest’ultimo interessa a diversi club, non solo della Serie B. Dunque, la concorrenza per assicurarsi il diritto alle prestazioni del centrocampista rumeno è agguerrita anche perché Marin è finito nei radar di club di Serie A quali Cagliari, Hellas Verona e Torino.

Marius Marin in primo piano e con la maglia del Pisa
Sampdoria, Marius Marin è il profilo ideale per il centrocampo-seriebnews.com (LaPresse)

Staremo a vedere se il direttore sportivo Andrea Mancini riuscirà convincere il giocatore a sposare il progetto Sampdoria battendo la folta e forte concorrenza. Nel frattempo, l’Avellino non si è ancora arreso per l’attaccante classe ’96 Gennaro Tutino. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport, la società campana è pronta a sferrare un nuovo assalto, la prossima settimana, per il duttile calciatore della Sampdoria.

D’altra parte, l’interesse del club irpino per Gennaro Tutino è noto e concreto. L’attaccante, apprezzato per la sua versatilità, ossia la capacità di ricoprire più ruoli in avanti, e per le sue qualità tecniche, è considerato un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo dei lupi che tornano in Serie B dopo un’assenza di 7 anni e che, pertanto, hanno bisogno di un attaccante che in cadetteria timbra con regolarità il tabellino dei marcatori.

Gestione cookie