Svolta clamorosa in Serie B: la scelta di Drake fa impazzire tutti i tifosi, il celebre rapper lo ha fatto davvero.
La passione del rapper Drake per il calcio e in particolare per le squadre italiane è cosa nota. Circa un anno l’edizione italiana di GQ svelò che il famosissimo artista era riuscito a raccogliere in poco tempo 40 milioni di euro per salvare un club dalla bancarotta. Si tratta del Venezia, che ha così potuto evitare un altro pesante fallimento.

Drake, sollecitato da uno dei soci del club, Brad Katsuyama, si è impegnato a fondo per trovare la somma necessaria: il suo Chief Brand Officer, Matte Babel, ha spiegato che ciò che ha spinto maggiormente il rapper ad accettare questa sfida è stato l’amore per una città meravigliosa come Venezia. Nel giro di due settimane il club veneto ha ricevuto da Drake i soldi necessari per pagare gli stipendi e salvarsi dalla bancarotta.
Il Venezia, dopo il 19esimo posto della scorsa stagione in Serie A, parteciperà di nuovo al campionato cadetto. I lagunari vogliono recitare un ruolo da protagonisti in questo torneo, anche se la concorrenza è molto agguerrita. Una mano può però arrivare ancora una volta da Drake, che ha scelto di aiutare nuovamente il Venezia con un’iniziativa molto interessante.
Drake in Serie B: scelta clamorosa del rapper, tifosi impazziti
Proprio come accaduto lo scorso anno, anche in vista della stagione 2025/2026 le divise del Venezia sono disegnate e prodotte da Nocta, il brand di proprietà del celebre rapper: nei giorni scorsi è stata svelata la maglia che i lagunari indosseranno nei match casalinghi. Il progetto si sviluppa attorno al concetto di ‘Home Ground’, che ha come obiettivo quello di mostrare al mondo le meraviglie di Venezia, la sua arte e anche la sua passione per lo sport.

Gli scatti su pellicola 35mm del fotografo Duncan Loudon ritraggono gli angoli più suggestivi non solo di Venezia, ma anche di aree come Mestre e Marghera. Non poteva mancare lo stadio Pier Luigi Penzo, ‘casa’ degli arancioneroverdi: un fortino dove i tifosi lagunari sperano di costruire passo dopo passo una nuova cavalcata, sognando magari di riconquistare la Serie A perduta negli scorsi mesi.
Visualizza questo post su Instagram
Chissà che la maglia realizzata dal brand di Drake non dia un’ulteriore spinta ai giocatori agli ordini di mister Giovanni Stroppa, scelto per sostituire Eusebio Di Francesco passato alla guida del Lecce.





