Colpo di scena clamoroso sul mercato, l’ex Napoli può ripartire dalla Serie B: accordo vicino, tutti i dettagli
Non si ferma il mercato delle squadre che puntano a diventare protagoniste del prossimo campionato di Serie B. Tra ambizioni sbandierate, come quelle del Palermo, e altre annunciate con minor enfasi, come nel caso del Bari, del Padova, o altre ancora, a stupire è il progetto decisamente ambizioso di chi è salito quest’anno dalla Serie C, ma vuole fare del passaggio in cadetteria semplicemente un trampolino per arrivare ancora più in alto, decisamente più alto.

A dimostrare le ambizioni quasi senza limiti del nuovo Pescara guidato da Vincenzo Vivarini è il mercato che il presidente Sebastiani e il direttore sportivo Pasquale Foggia stanno costruendo in questa calda estate italiana. Dopo aver messo a segno i colpi Matteo Milan, Gaetano Letizia, Giacomo Olzer e Gabriele Corbo, nel mirino della dirigenza del Delfino ci sarebbe addirittura un ex Napoli.
Altro protagonista dello scorso campionato, quest’ultimo potrebbe passare così dalla retrocessione alla Serie B, rilanciando ancora una volta la propria carriera nel tentativo di tornare in quella Serie A vissuta da grandissimo protagonista in anni recenti.
Serie B, il Pescara prova un colpo importante: nel mirino un ex Napoli
La velocità delle operazioni portate avanti da Foggia in questa fase del mercato rende chiaro quanto l’obiettivo del Pescara sia quello di completare la rosa nel minor tempo possibile, per permettere al tecnico Vivarini di poter lavorare a lungo con i calciatori con cui dovrà costruire un progetto in grado di ambire alla promozione.
Anche per questo motivo, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo starebbe accelerando per chiudere una nuova operazione in questi giorni, stavolta un colpo importante che potrebbe blindare anche la porta del Delfino.

Nel mirino del club abruzzese ci sarebbe Luigi Sepe, portiere di grande esperienza ma fresco di retrocessione con la Salernitana. Un nome che sarebbe sovradimensionato in Serie C e che starebbe quindi cercando una soluzione diversa per il proprio futuro.
Alla sua cessione, peraltro, non c’è alcuna chiusura da parte del club campano, che starebbe ragionando anche a uno scambio con il Pescara, per cercare di portare a Salerno alcuni dei giocatori che hanno costruito la straordinaria promozione in Serie B dei pescaresi sotto la guida di Baldini.
Da questo punto di vista, ci sarebbe l’interesse per Meazzi e Tonin, pedine che il Pescara considera importanti ma che potrebbe anche ‘sacrificare’ pur di arrivare a uno dei tasselli più importanti del proprio calciomercato estivo.





