Lascia subito la squadra dopo la retrocessione in Serie B: su di lui forte interesse dei nerazzurri, ma piace anche ad altri club di A
Le squadre retrocesse al termine dello scorso anno di Serie A stanno affrontando tutte, chi più chi meno, una piccola rivoluzione per liberarsi di quegli ingaggi troppo pesanti per la Serie B e di quei giocatori che non rientrano più nei piani societari.

Dei tre club che hanno salutato la Serie A al termine dell’ultimo, ad oggi è l’Empoli quello che più ha rivoluzionato la propria rosa e sono già tantissime le cessioni definite nelle ultime settimane. Il club toscano, che per il prossimo anno si è affidato all’ex allenatore della Juve Stabia Pagliuca, ha perso molte delle sue stelle della passata stagione come ad esempio Fazzini e Marianucci che sono finiti rispettivamente a Fiorentina e Napoli.
Anche uno dei giocatori simbolo degli ultimi anni come Gyasi ha finito per lasciare la formazione azzurra, sposando l’ambizioso progetto del Palermo, mentre Cacace si è trasferito al Wrexham in Inghilterra. Queste sono state le quattro cessioni forse più importanti e pesanti per l’Empoli che, però, potrebbe presto dover salutare un altro dei perni della propria rosa vale a dire Giuseppe Pezzella.
L’esperto difensore, infatti, piace moltissimo al Pisa che vuole costruire una squadra solida per competere in A, ma oltre ai nerazzurri ci sono altri tre club di massima serie su di lui.
Empoli, Pezzella verso l’addio: lo cercano quattro club di A
Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, anche Giuseppe Pezzella è destinato a lasciare l’Empoli. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il difensore ha tantissimo mercato in Serie A dove piace soprattutto al Pisa, indicata come la destinazione più probabile, ma oltre alla squadra toscana ci sono ben altri tre club pronti ad andare al suo assalto.

Sulle tracce di Pezzella, infatti, ci sono anche Cagliari, Cremonese e Sassuolo, tutte e tre a caccia di rinforzi per i rispettivi reparti. In particolar modo, la formazione sarda ha espresso un forte interesse per lui, essendo alla ricerca dell’erede di Augello che si è accasato al Palermo a parametro zero.
Negli ultimi giorni, la Cremonese aveva tentato di anticipare la concorrenza, ma i grigiorossi non sono riusciti a trovare l’accordo con il giocatore e tutto è ancora aperto. La valutazione dell’Empoli è di circa 2 milioni di euro, cifra assolutamente accessibile e tutto fa pensare che si aggiudicherà Pezzella chi riuscirà a fare al giocatore l’offerta più ambiziosa sotto tutti i punti di vista.





