Allegri sfida Conte, la stella dell’Empoli nel mirino di Milan e Napoli

Milan e Napoli alla ricerca di un grande colpo per il futuro: occhi in casa Empoli, tutti in prima fila per il gioiello

Un mese abbondante prima che il calciomercato estivo chiuda ufficialmente i battenti e le big del nostro calcio sono ancora, in parte, in alto mare nella ricerca dei giocatori giusti su cui puntare. Il Milan, in particolar modo, reduce dalla sconfitta in amichevole contro l’Arsenal, parrebbe in netto ritardo sulla concorrenza.

Massimiliano Allegri dirige gli allenamenti a Milanello
Allegri sfida Conte, la stella dell’Empoli nel mirino di Milan e Napoli (LaPresse) – Seriebnews.com

Le firme di Ricci e Modric non possono essere sufficienti per Allegri che, dopo aver rattoppato il centrocampo in seguito alla partenza di Reijnders, adesso è chiamato a fare ‘miracoli’ anche negli altri reparti, in attesa di buone nuove dal ds Tare. Discorso assai diverso, invece, per i campioni d’Italia del Napoli. Gli azzurri dopo aver accolto Noa Lang non intendono fermarsi.

Aurelio De Laurentiis vuole accontentare Antonio Conte e così l’attenzione sembra essersi spostata tutta nel campionato cadetto. Dalla Serie B alla maglia azzurra, uno scenario che può essere complicato più del previsto a causa del Milan. Ecco l’intreccio di mercato, al centro di tutto c’è un gioiello dell’Empoli.

Milan o Napoli: super colpo dall’Empoli

Non vi è dubbio alcuno che tra le priorità di Napoli e Milan, per l’immediato futuro, vi sia tra le altre cose il rinforzare la difesa. Una retroguardia che Allegri vuole rivisitare, quasi del tutto, anche se molto dipenderà dalle uscite. Discorso molto simile per i partenopei che, ad oggi, ricerca un investimento importante per il futuro.

Saba Gogichlidze, centrale dell'Empoli
Milan o Napoli: super colpo dall’Empoli (LaPresse) – Seriebnews.com

E questo investimento può chiamarsi Saba Goglichidze, difensore centrale arrivato in Toscana un anno e mezzo fa per nemmeno mezzo milione di euro. Nella sua prima stagione completa in Serie A il 21enne di Kutaisi ha collezionato ben 36 apparizioni, con anche 1 assist all’attivo. Numeri e prestazioni che, nonostante la retrocessione in Serie B, stanno ora avvicinando il georgiano agli azzurri, in primis, che vogliono rinnovare la retroguardia.

Nelle ultime ore, tuttavia, anche il Milan si sarebbe unito nella corsa al talento di proprietà dell’Empoli. Un contratto che lo lega ai toscani fino al 30 giugno 2028: non sarà un problema così grande, con l’offerta giusta in tasca, convincere l’Empoli a cedere uno dei suoi migliori e più giovani talenti. Allegri vuole una difesa che sia affidabile tanto nell’immediato ma anche per il futuro.

Dopo aver cercato Leoni del Parma i cui costi rimangono ad oggi ritenuti eccessivi dalla dirigenza di Via Aldo Rossi, ecco l’alternativa. Direttamente dalla Serie B, direttamente da Empoli. Resta da battere la concorrenza del Napoli campione d’Italia: staremo a vedere.

Gestione cookie