Verratti-Serie B, manca pochissimo all’annuncio: tifosi in festa

Tifosi al settimo cielo, manca davvero pochissimo all’atteso annuncio: Marco Verratti-Serie B. Ecco tutti i particolari

Uno dei più fulgidi talenti italiani degli ultimi anni non ha mai giocato in Serie A. Di sicuro avete già capito di chi stiamo parlando. Ovviamente di Marco Verratti che dopo la promozione in massima serie, nel 2012, con la maglia del Pescara, guidato da Zdenek Zeman, ha varcato i confini nazionali per diventare una colonna del centrocampo del Paris Saint-Germain.

Marco Verratti in primo piano e in conferenza stampa
Verratti-Serie B, manca pochissimo all’annuncio: tifosi in festa-seriebnews.com (LaPresse)

Con la casacca del club transalpino, con il quale ha collezionato 276 presenze con all’attivo 7 gol, ha vinto tutto tranne la Champions League che ha sfiorato nella stagione 2019-2020 (ko in finale per 1-0 per mano del Bayern Monaco).

L’esperienza con il Paris Saint-Germain si è conclusa nell’estate del 2023 quando ha accettato la faraonica proposta dell’Al Arabi che lo ha reso il calciatore italiano più pagato al mondo. Ma ora a quasi 33 anni e dopo una vita all’estero l’ex centrocampista della Nazionale, con cui si è laureato campione d’Europa nel 2021, avverte la nostalgia di casa tanto che manca davvero poco all’annuncio del suo ritorno laddove tutto è cominciato, cioè in Serie B.

Pescara, Marco Verratti socio: a breve l’annuncio

Il Pescara, neopromosso in Serie B, riparte dal suo portafortuna: Gaetano Letizia, arrivato lo scorso gennaio su intuizione del Ds Foggia e diventato uno dei protagonisti della promozione conquistata ai playoff lo scorso giugno, è stato acquisito a titolo definitivo dal Feralpisalò.

Ma quello del prezioso jolly di difesa (può essere impiegato come terzino ma anche come centrale) non è solo l’unito ritorno in casa biancazzurra. Infatti, è attesa a breve l’ufficializzazione dell’ingresso nel club di Marco Verratti come socio del Presidente Daniele Sebastiani attraverso la società Delfino Capital. L’ex centrocampista del Psg, fresco di cambio di maglia in Qatar (attualmente è in forza al Al-Duhail), avrà un suo rappresentante nel CdA.

Marco Verratti in azione con la maglia del PSG
Pescara, Marco Verratti socio: a breve l’annuncio-seriebnews.com (LaPresse)

Intanto, in attesa dei prossimi innesti – dopo i colpi Gabriele Corbo, difensore di 25 anni, ex Bologna e Montreal (l’anno scorso a Cordoba, in Spagna), Giacomo Olzer, 24 anni, centrocampista offensivo che s’è svincolato dal Brescia, e il baby della Roma, Leonardo Graziani, classe 2005, arrivato nell’ambito dell’affare Arena, ceduto per un milione più il cartellino del trequartista – Vincenzo Vivarini prosegue le prove tecniche del suo 4-3-3 nel ritiro di Silvi Marina.

Insomma, il tecnico abruzzese, tornato a lavorare per il Pescara dopo l’avventura da calciatore e la parentesi in panchina nel 2007, vuole riscattarsi e rilanciarsi,dopo la poco felice esperienza sulla panchina del Frosinone, anche per non deludere la sua gente.

Gestione cookie