Pronto un triennale: lascia una big di Serie B per salire di categoria

Dalla Serie B alla Serie A, salto di categoria per un possibile grande protagonista del campionato cadetto: sta per lasciare una big, i dettagli

Il mercato in uscita entra nel vivo per una big della Serie B. Dopo una stagione negativa, c’è bisogno di cambiare molto nella rosa per poter alleggerire i costi e costruire un nuovo progetto in grado di portare immediatamente a risultati, possibilmente a una promozione in quella Serie A che negli ultimi anni è stata di casa. Anche per questo motivo, sul mercato non è possibile fare sconti, liberandosi di tutti quei giocatori che potrebbero vedere una permanenza come un passo indietro per la propria carriera.

Pallone della Serie B
Pronto un triennale: lascia una big di Serie B per salire di categoria (LaPresse) – Seriebnews.com

Questo sembrerebbe essere il proposito, chiaro e preciso, dell’Empoli del presidente Corsi, che nel giro di poche settimane ha già ceduto i vari Marianucci, Fazzini, Anjorin, Gyasi, Cacace e Grassi, lasciando andare anche veterani come Ismajli, Henderson, Silvestri e Kovalenko.

Nel club toscano c’è bisogno di far spazio per nuovi giovani talenti in grado di prendersi la scena nei prossimi anni, e possibilmente anche di trascinare nuovamente in Serie A il club azzurro dopo una sola stagione in cadetteria. Si spiega così anche la scelta di acconsentire a un’altra cessione di un big, un grande protagonista delle ultime annate in Toscana pronto a giocarsi nuovamente le sue chance i Serie A.

Dall’Empoli alla Serie A, cessione in arrivo: può finire in una neopromossa

L’asse Empoli-Cremona è ancora caldo. Dopo aver finalizzato il colpo Grassi, il club lombardo sarebbe in dirittura d’arrivo per un altro giocatore di casa azzurra, un terzino sinistro di assoluto talento e che ha già dimostrato di poter fare tranquillamente la differenza anche nella massima serie.

Il prescelto in particolare sembrerebbe essere Giuseppe Pezzella, reduce da una stagione da 4 assist in 35 presenze in Serie A e legato a un contratto con l’Empoli fino al 2026.

Giuseppe Pezzella con la maglia dell'Empoli
Pezzella torna in Serie A: pronto un triennale (Ansa) – Seriebnews.com

Per non rischiare di perderlo a parametro zero nella prossima stagione, l’Empoli non avrebbe posto alcun tipo di veto alla sua cessione, e sarebbe disponibile ad accettare l’offerta della Cremonese, per chiudere un’operazione da circa 2 milioni di euro.

Un affare importante che garantirebbe anche allo stesso Pezzella un contratto di tutto rispetto in Serie A, un triennale di cui non sono ancora state rivelate le cifre, ma che potrebbe permettergli eventualmente di monetizzare ancora la propria permanenza nella massima serie anche nelle prossime stagioni.

Gestione cookie