Pippo Inzaghi ha dato l’ok alla sua cessione: il fantasista ha già lasciato Palermo, ha scelto la neopromossa in B.
Pippo Inzaghi è ormai al lavoro da più di dieci giorni con la rosa del Palermo. Le prime amichevoli contro la Rappresentativa locale Val d’Aosta e l’FC Paradiso hanno dato ottime indicazioni al tecnico piacentino, che si è detto molto soddisfatto soprattutto dall’atteggiamento mostrato dalla squadra. Ora Inzaghi attende ulteriori rinforzi da parte della società rosanero, così da poter davvero recitare il ruolo di protagonisti nel prossimo campionato di Serie B.

In attesa di mettere a segno qualche altro colpo e consegnare all’ex tecnico del Pisa un organico di primissimo livello il Palermo si prepara a salutare alcuni elementi che non rientrano più nel progetto. Tra questi c’è anche Roberto Insigne, che nelle ultime due stagioni in rosanero ha totalizzato 55 presenze mettendo a segno 7 reti.
L’avventura del fratello di Lorenzo in Sicilia è ormai terminata. Il fantasista 31enne ha già lasciato Palermo per firmare con un altro club di Serie B. Gianluca Di Marzio aveva dato la notizia già nei giorni scorsi e ora è tutto confermato: Roberto Insigne è il nuovo rinforzo dell’Avellino. Gli irpini avevano messo gli occhi da tempo sul calciatore napoletano e nelle ultime ore hanno deciso di concludere l’affare.
Il ritorno di Insigne: tutto fatto, tifosi in estasi
L’intesa è stata raggiunta su ogni aspetto: Roberto Insigne può cominciare questa sua nuova avventura con la maglia biancoverde. Per lui si tratta di un ritorno: la sua prima esperienza con i ‘Lupi’ risale a dieci anni fa, nella stagione 2015/2016, quando arrivò in prestito dal Napoli. In quell’annata collezionò 34 presenze con l’Avellino mettendo a segno 5 reti e fornendo 14 assist ai propri compagni di squadra.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport il fantasista campano ha accettato di firmare un contratto biennale con l’Avellino, con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Sempre il noto quotidiano romano fa sapere che l’ingaggio della stagione 2025/2026 verrà pagato per metà dal Palermo: una formula a cui evidentemente i rosanero non possono rinunciare per liberare gli elementi della rosa che non rientrano nei piani di Inzaghi.
Le precedenti gestioni hanno infatti lasciato in eredità dei contratti importanti ed è difficile trovare in Serie B club disposti ad accollarsi per intero stipendi così elevati.





