Marotta ha scelto, ecco dove lo manda: è un capolavoro

L’abile presidente nerazzurro si è preso il suo tempo prima di decidere il destino di un gioiello del vivaio: affare praticamente fatto

La stagione 2025/26, che per l’Inter si aprirà ufficialmente dopodomani 26 luglio con il raduno post Mondiale per Club, sarà l’annata in cui verificare che la nuova creatura plasmata da Cristian Chivu sia capace di mantenere lo stesso livello di competitività mostrato lo scorso anno. Riuscendo possibilmente ad alzare al cielo almeno un trofeo.

Giuseppe Marotta nel corso di un evento Inter
Marotta ha scelto, ecco dove lo manda: è un capolavoro (LaPresse) – SerieBnews.com

Il nuovo corso, iniziato ufficialmente dopo il clamoroso addio di Simone Inzaghi lo scorso 3 giugno, sarà in ogni modo segnato da una grande novità nel dispiegamento delle attività del club. Di comune accordo con la dirigenza, la proprietà Oaktree ha infatti deciso di varare la creazione di una squadra Under 23, che sarà regolarmente iscritta al campionato di Serie C dopo la cancellazione della SPAL per inadempienze amministrative.

La squadra B, che nelle intenzioni di Marotta e soci dovrebbe portare, nel giro di qualche anno, all’emergere di un numero significativo di talenti (buoni per fare cassa sul mercato ma anche, in caso di gioielli veri e propri, ad arricchire il bagaglio tecnico della prima squadra) sulla falsariga di quanto ha iniziato a fare la Juve 8 anni fa col laboratorio Next Gen, potrà anche essere una valvola di sfogo per far crescere in casa propria i giovani laureatisi Campioni d’Italia Primavera nella scorsa stagione.

De Pieri in prestito alla Juve Stabia: affare fatto

Uno dei migliori giocatori dell‘Inter Under 19 che sotto la guida di mister Andrea Zanchetta ha conquistato l’undicesimo titolo di categoria nella storia del club meneghino è certamente Giacomo De Pieri, il talento che può già vantare una presenza in Champions League.

Giacomo De Pieri  abbracciato da Lautaro Martinez
De Pieri in prestito alla Juve Stabia: affare fatto (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Gettato nella mischia da Simone Inzaghi nel match contro il Monaco dello scorso 29 gennaio, il classe 2006 è un esterno d’attacco capace di trovare la via del gol (o dell’assist) con grande facilità. I numeri della scorsa stagione parlano chiaro.

Sono ben 11, con 9 passaggi vincenti per i compagni, le reti del ragazzo nelle 40 presenze stagionali con la Primavera nerazzurra. In bilico fino a qualche giorno fa se essere aggregato al ritiro della prima squadra, o entrare a far parte subito della rosa dell’Under 23, il calciatore, di comune accordo coi suoi agenti e con la stessa Inter, ha optato per un prestito in Serie B.

Come riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira, è praticamente fatta per il passaggio di De Pieri alla Juve Stabia con la formula del trasferimento temporaneo senza diritto di riscatto. Sarà la stagione della verità per un ragazzo su cui in molti, ad Appiano Gentile, sono disposti a scommettere.

Gestione cookie