Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, il Bologna è al lavoro per chiudere un altro importante colpo di mercato in questa sessione di trattative.
I rossoblu, che hanno salutato Sam Beukema passato al Napoli e sostituito da Martin Vitik, sono pronti a prendere un nuovo terzino destro da regalare a Vincenzo Italiano in vista della stagione che sta per prendere il via.

Conquistata la Coppa Italia lo scorso 14 maggio battendo il Milan in finale, il Bologna è pronto a vivere una stagione con la speranza di centrare, per il terzo anno consecutivo, la qualificazione alle coppe europee. Dopo due annate ricche di soddisfazioni con l’accesso in Champions League ed il ritorno alla vittoria di un trofeo, per i rossoblu è tempo di conferme e per farlo hanno bisogno di sistemare ulteriormente il proprio organico. Marco Di Vaio e Giovanni Sartori sono pronti a chiudere un nuovo affare andando a pescare in Serie B.
Calciomercato, il Bologna pesca in Serie B per far felice Italiano
Retrocesso con l’Empoli in Serie B, Saba Goglichidze è finito nel mirino di diverse squadre in Serie A. Dal Milan alla Fiorentina passando per il Sassuolo ed il Parma, diverse squadre stanno pensando al terzino georgiano che la scorsa stagione ha convinto tutti a suon di ottime prestazioni.

Salutato Davide Calabria, che ha terminato il periodo in prestito al Bologna, i rossoblu sono a caccia di un nuovo terzino destro che possa alternarsi con Emil Holm sulla fascia destra considerato il fatto che l’apporto di Lorenzo De Silvestri sarà ancora più limitato rispetto alla passata stagione vista l’età che avanza. Goglichidze è uno dei preferiti sulla lista del Bologna che, secondo quanto affermato da La Nazione, sarebbe pronto a fare un tentativo per l’esterno.
L’Empoli è rassegnato a perdere la propria stella in vista del prossimo campionato e, dopo Esposito, Colombo, Fazzini e Anjorin, è pronto a salutare un altro pezzo da novanta della propria rosa. Già nel giro della nazionale georgiana, il giovane terzino classe 2004 viene valutato circa 8 milioni di euro dalla squadra toscana che vorrebbe monetizzare da subito con la partenza del proprio laterale.
Il Bologna vorrebbe provare a chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto ma l’Empoli al momento non sembra essere disposto a percorrere questa strada. Non è da escludere che i rossoblu possano provare a mettere sul piatto il cartellino di qualche giovane per convincere i toscani a chiudere l’operazione in favore della squadra di Vincenzo Italiano.





