Un altro terribile lutto ha devastato il calcio italiano ed il cuore di tutti i tifosi: la notizia ha lasciato tutti scioccati
Continua ad essere un estate triste per il calcio italiano che solo pochi giorni fa aveva dovuto dire addio allo storico ex presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Sergio Campana e si ritrova ora a dire addio ad un altro dei suoi volti storici.

All’età di 64 anni, infatti, è scomparso Celeste Pin, ex difensore noto soprattutto per gli anni passati con la maglia della Fiorentina, ma che in Italia ha vestito le maglie di tantissimi altri club. Pin aveva giocato non solo in Serie A, ma anche in Serie B e in Serie C, collezionando più di 400 presenze e diventando una vera e propria istituzione per il calcio italiano, mostrando attaccamento e serietà in ogni sua avventura.
La notizia della sua morte ha scosso tutto il calcio italiano, soprattutto perché l’ex giocatore non è morto a causa di un malore o di una caduta accidentale, ma si sarebbe suicidato. Il condizionale in questo caso è d’obbligo visto che tale ipotesi non è stata confermata dagli inquirenti che stanno facendo le loro indagini, ma resta una pista da non escludere.
L’allarme era stato dato da un vicino che non lo aveva più sentito e quando sul posto sono arrivati i soccorsi si è potuto solamente confermare il decesso dell’ex difensore, straziando il cuore di tutti i tifosi che lo hanno conosciuto ed amato.
Calcio italiano in lutto, scompare Celeste Pin: il cordoglio della Fiorentina
Tra le tante maglie vestite in Italia, Celeste Pin si è distinto in particolar modo con la maglia della Fiorentina con la quale disputò anche una finale di Coppa UEFA nel 1992 persa contro la Juventus. In maglia viola, l’ex difensore ha collezionato più di duecento presenze ed il club gigliato, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, si è unito al cordoglio per la scomparsa di uno dei suoi simboli.

La Fiorentina ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Pin, sottolineando come l’ex giocatore sia rimasto sempre al fianco della Viola: “Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche che private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata” ha scritto il club viola.
La morte di Celeste Pin è stato un colpo al cuore per tutto il mondo del calcio che ha perso quello che è stato non solo un grande calciatore, ma anche un grande uomo che si è distinto fuori dal campo per la sua gentilezza e la sua disponibilità. Anche noi non possiamo non unirci al cordoglio per la sua scomparsa, rivolgendo un virtuale abbraccio ai suoi familiari e conoscenti.





