Tutto fatto, l’Inter ha dato l’ok: la stella scende in Serie B

Il club nerazzurro ha preso la sua decisione su uno dei migliori prodotti del suo vivaio: nuova esperienza in Serie B

Al pari di quello che accadde nel 2022 (quando la prima Inter di Simone Inzaghi gettò al vento il 20esimo Scudetto – che poi sarebbe arrivato due anni dopo – nella disgraziata serata di Bologna), anche nel 2025 le gioie più grandi, per la società nerazzurra, sono arrivate dalla formazione Primavera.

Marotta e Ausilio insieme sorridenti
Tutto fatto, l’Inter ha dato l’ok: la stella scende in Serie B (LaPresse) – SerieBnews.com

Tre anni fa furono i ragazzi dell’Under 19 guidati da Cristian Chivu (che poi sarebbe diventato, in circostanze curiose e particolare, allenatore della prima squadra tre stagioni dopo) a vincere il decimo titolo di categoria per il club meneghino. Parimenti, nel 2025, sempre dopo aver registrato il clamoroso insuccesso di Lautaro e compagni, la formazione Primavera ha concesso il bis.

I talenti allenati brillantemente da Andrea Zanchetta hanno vinto il campionato battendo in finale la Fiorentina tra le mura amiche del ‘Viola Park’. Una gioia, quella arrivata a Firenze il giorno prima della finale di Champions, che era stata letta da qualcuno come il preludio alla magica notte di Monaco di Baviera. Mai presagio fu più smentito dal campo, con la formazione nerazzura che, come noto, è stata travolta per 0-5 dal formidabile PSG di Luis Enrique.

Qualcosa è però rimasto di buono nell’annata del club meneghino, che ha potuto per l’ennesima volta constatare l’ottimo lavoro svolto dal e col settore giovanile in quel di Appiano Gentile. Alcuni elementi, più di altri, si sono messi in mostra nella magica stagione della Primavera.

Dalla Primavera alla Serie B: tutto deciso per il gioiello

Oltre al bomber Matteo Spinaccè, che probabilmente si accaserà in prestito in Serie B, e al centrocampista di belle speranze Luka Topalovic, un altro profilo ha fatto parlare di sé meritandosi già l’esordio in Champions League, avvenuto lo scorso gennaio nel match casalingo di Champions contro il Monaco.

Giacomo De Pieri abbracciato da Lautaro Martinez
Dalla Primavera alla Serie B: tutto deciso per il gioiello (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Trattasi di Giacomo De Pieri, talento classe 2006 che nella stagione scorsa ha messo a segno 11 gol e sfornato 9 assist tra campionato e Youth League. Il giovanissimo calciatore, tra i prodotti migliori dell’eccezionale lavoro fatto dai tecnici nerazzurri, sembrava poter far parte della rosa della nuova Inter Under 23 che nella stagione 2025/26 disputerà la Serie C.

L’Inter ha invece accolto positivamente il grande interesse che la Juve Stabia, club di B che ha ben figurato anche nei Playoff per la A nell’ultimo campionato cadetto, ha mostrato nei confronti del suo gioiello. È praticamente fatta, sostiene l’esperto di mercato Nicolò Schira, per il passaggio a titolo temporaneo di De Pieri al club campano per il prossimo campionato.

Gestione cookie