Il Pisa ha riconquistato la Serie A dopo diversi anni grazie al secondo posto centrato nella scorsa classifica di Serie B con i toscani che ora lavorano sul mercato per cercare di mantenere la categoria.
I nerazzurri stanno seguendo diversi profili in sede di calciomercato con Alberto Gilardino che ha dato indicazioni ben precise alla propria dirigenza per provare a sistemare l’organico.

Conquistata la Serie A, il Pisa ha tutta l’intenzione di riuscire a mantenere la categoria in vista della prossima stagione con i toscani che sono sulle tracce di diversi calciatori importanti. Uno su tutti è Simeone con il centravanti argentino che potrebbe salutare Napoli durante l’estate per andare nella squadra che ha accolto il padre al suo arrivo in Italia tanti anni fa. La squadra mercato del Pisa è sulle tracce di un altro calciatore esperto in Serie A guardando in casa Bologna per provare a migliorare la propria rosa.
Assalto Pisa in casa Bologna, affare in vista per i toscani
Michel Aebischer è finito nel mirino del Pisa in vista della prossima stagione. Stando a quanto affermato da Sky, il Bologna potrebbe salutare il centrocampista svizzero durante l’estate considerato il fatto che il classe 1997 non sembra essere centrale nel progetto tecnico dei rossoblu.

Il Bologna preferirebbe chiudere l’affare subito a titolo definitivo con il centrocampista che viene valutato circa 6 milioni di euro dalla società emiliana che ha da poco riportato Tommaso Pobega in rossoblu dal Milan. La necessità del Bologna al momento è quella di fare cassa con delle partenze in mezzo al campo per poi dare l’assalto ad un nuovo mediano da regalare a Vincenzo Italiano.
Non è un segreto che il Bologna sia sulle tracce di Hans Nicolussi Caviglia, uno dei migliori del Venezia durante la scorsa stagione che si è conclusa con la retrocessione dei lagunari. Il classe 2000 è in attesa di capire quale sarà la sua prossima destinazione con molte squadre di Serie A ed estere che sono sulle sue tracce.
Non è da escludere che Aebischer possa salutare il Bologna in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso di salvezza da parte del Pisa. Lo svizzero ha un contratto con i rossoblu fino al giugno del 2027 che permetterebbe al calciatore di tornare in Emilia nel caso in cui non dovesse arrivare l’acquisto a titolo definitivo da parte della squadra toscana.





