La Roma li manda via: doppia cessione in Serie B

Continua lo sfoltimento della rosa giallorossa, la Roma li spedisce in Serie B: doppia cessione per il club capitolino. Ecco tutti i dettagli

Dopo essersi sbloccata, la Roma non si ferma più. Evan Ferguson, attaccante classe 2004 arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Brighton, e Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001, 17 gol in 130 presenze in totale con la maglia del Lens, non saranno gli unici volti nuovi a Trigoria.

Frederic Massara in primo piano e con sguardo di lato
La Roma li manda via: doppia cessione in Serie B-seriebnews.com (LaPresse)

La società giallorossa, infatti, si sta rivelando molto attiva sul mercato tanto che potrebbe tornare alla carica per Abde Ezzalzouli, attaccante marocchino classe 2001 del Betis a cui è interessato anche il Como. Oltre all’ex Barcellona, però, i capitolini starebbero pensando anche ad Armand Laurienté che, dopo il mancato approdo al Sunderland, è alla ricerca di una nuova sistemazione.

Insomma, Frederic Massara, neodirettore sportivo giallorosso, sta lavorando indefessamente per regalare a Gian Piero Gasperini innesti adatti alla sua filosofia di gioco. Comunque, non solo arrivi. Il club capitolino continua l’opera di sfoltimento della rosa tant’è vero che spedisce in Serie B due suoi tesserati.

Calciomercato Roma, via libera alla cessione di Reale e Mannini alla Juve Stabia?

Come ricordato nel primo paragrafo, il mercato in entrata della Roma è partito in sordina. D’altra parte, per rispettare i parametri del Settlement Agreement sottoscritto con l’Uefa, il club giallorosso ha dovuto prima fare cassa con le cessioni.

E così ha fatto le valigie Enzo Le Fée, acquistato a titolo definitivo dal Sanderland dopo la promozione dei Black Cats in Premier League. Identica sorte per Samuel Dahl e Nicola Zalewski, accasatisi rispettivamente al Benfica e all’Inter. Approdo in Turchia per Tammy Abraham, trasferitosi al Besiktas con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato, e per Eldor Shomurodov, nuovo giocatore dellIstanbul Basaksehir dove arriva in prestito con diritto di riscatto. Infine, Leandro Paredes è stato ceduto a titolo definitivo al Boca Juniors.

Filippo Reale in primo piano e con la maglia della Roma
Calciomercato Roma, via libera alla cessione di Reale e Mannini alla Juve Stabia?-seriebnews.com (Instagram official @filippo._reale)

Una vera e propria ‘emorragia’ giallorossa che, come detto, non si arresta visto che la Roma potrebbe dare il via libera alla cessione di Filippo Reale e Mattia Mannini, entrambi 2005 e rispettivamente difensore centrale ed esterno, alla Juve Stabia che, tra l’altro, è tornata a bussare alle porte del Lecce per Rares Burnete, attaccante classe 2003 in cerca di continuità.

Intanto, gli stabiesi hanno messo a punto gli ultimi dettagli con l’Inter per l’arrivo in prestito secco dell’esterno offensivo Giacomo De Pieri (classe 2005) che a breve sarà a disposizione di mister Ignazio Abate. Insomma, dopo lo straordinario ultimo campionato, culminato nella semifinale playoff (ko contro la Cremonese, poi promossa in Serie A), le vespe hanno tutta l’intenzione di continuare a volare alto.

Gestione cookie