Il giovane gioiello della Juventus pronto ad andare in prestito per fare esperienza in Serie B: i bianconeri dicono sì
Giorni intensi di mercato in casa Juventus dove oltre a rinforzare la rosa e a cedere quelli che sono i giocatori che non fanno più parte del progetto, si sta decidendo anche il futuro di vari talenti del settore giovanile.

I bianconeri hanno già effettuato alcune cessioni in questo senso e la più recente è quella di Giovanni Daffara. Il giovane portiere, protagonista nell’ultima stagione con la Next Gen bianconera e convocato in prima squadra nella parte finale del campionato, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Avellino, ma la Juventus si è riservata un diritto di controriscatto per mantenere il controllo sul suo cartellino.
La Juventus crede molto nel proprio settore giovanile e per questo sta mandando i suoi migliori giovani in Serie B, in modo tale da farli maturare e capire chi potrebbe avere un futuro in prima squadra. Il prossimo gioiello che la Vecchia Signora potrebbe salutare e mandare in prestito nel campionato cadetto è Liviano Comenencia, centrocampista classe 2004 che pure si è messo in luce con la Next Gen.
Il giovane talento originario di Curaçao, convocato già dalla nazionale maggiore, è destinato a fare grandi cose e la Juventus si è convinta a mandarlo in prestito in B dove lo starebbe aspettando il Cesena.
Juventus, Comenencia andrà in prestito in B: Cesena in pole
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Cesena ha espresso forte interesse per Liviano Comenencia, giovane gioiello della Juventus. Il centrocampista classe 2004 è uno degli obiettivi prioritari di mercato del ds dei romagnoli Filippo Fusco e nei prossimi giorni potrebbe arrivare già un’offerta formale sulla scrivania del club bianconero.

La formula dell’operazione potrebbe essere sia un prestito secco che in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei bianconeri che, proprio come per Daffara, potrebbero mantenere il controllo sul cartellino del giocatore. L’obiettivo del Cesena è quello di conquistare la promozione in Serie A ed il club bianconero crede che Comenencia possa dare un enorme contributo alla causa.
I romagnoli hanno intenzione di fare un mercato importante ed oltre al talento dei bianconeri, hanno messo nel mirino anche un altro giovane interessante, ma di proprietà dell’Atalanta, ovvero Siren Diao. Come il centrocampista bianconero, anche l’attaccante nerazzurro è reduce da una stagione positiva nella formazione under 23 bergamasca ed il Cesena ha voglia di regalarsi un doppio colpo di mercato in prospettiva.





