Il club di Serie B sta per mettere a segno un vero e proprio colpaccio dal Napoli: ora si può davvero puntare alla promozione.
Il Napoli è ormai molto vicino a mettere a segno un altro colpo in questo calciomercato estivo. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis sta per definire l’acquisto di Juanlu Sanchez, classe 2003, difensore del Siviglia e vincitore dell’oro olimpico a Parigi 2024 con la Nazionale spagnola. Il Napoli ha accettato la richiesta degli andalusi di inserire una clausola di rivendita fissata al 10% per le prossime tre stagioni: l’affare è ormai in chiusura con i partenopei che verseranno 17 milioni di euro nelle casse del Siviglia.

Con l’arrivo ormai definito del terzino destro spagnolo il direttore sportivo Giovanni Manna è ora al lavoro sul fronte uscite. Molto probabilmente almeno un esterno svuoterà l’armadietto di Castel Volturno per cominciare la nuova stagione con un altro club. Stando ai rumors sembra che il principale indiziato a lasciare il Napoli sia Pasquale Mazzocchi.
Come riportato anche da Pino Taormina sul quotidiano Il Mattino lo sbarco a Napoli del giovane terzino spagnolo non fa che ridurre ulteriormente le possibilità per Mazzocchi di trovare spazio nell’undici titolare di Antonio Conte (che non ha posto veti alla cessione del 30enne, come invece accaduto un anno fa).
Colpo promozione dal Napoli: ora il club può sognare la A
Ecco perché sia il club che il giocatore stanno ragionando sull’opportunità di un trasferimento per giocare con più continuità. Il calciatore è molto stimato da alcune squadre di Serie A, tra cui la neopromossa Cremonese. Tuttavia la proposta più interessante al momento è quella che arriva dall’ambiziosissimo Palermo.

I rosanero stanno cercando un elemento di grande esperienza per rinforzare le corsie difensive: il club siciliano vuole regalare al nuovo tecnico Pippo Inzaghi un altro profilo di spessore per poter davvero competere per la promozione diretta in Serie A. Il Palermo si è già mosso per valutare la disponibilità del giocatore a scendere di categoria.
L’impressione è che la trattativa possa decollare, anche se i rosanero devono guardarsi dalla concorrenza del Monza: i biancorossi brianzoli vogliono essere protagonisti nel prossimo campionato di Serie B e il profilo di Mazzocchi è uno di quelli che il nuovo direttore sportivo Nicolas Burdisso ha provveduto a segnare sul proprio taccuino. Decisiva sarà la volontà del giocatore, che si prepara a lasciare Napoli dopo una stagione e mezza con 34 presenze complessive in maglia azzurra.





