Grande ritorno per Giulio Maggiore, è pronto a dire sì: i tifosi esultano, colpo importantissimo in Serie B
Al di là di quello che sarà l’epilogo definitivo della vicenda Salernitana, il futuro di alcuni dei protagonisti in maglia granata sembra ormai scritto. I giocatori più importanti della rosa difficilmente infatti potrebbero rimanere in Campania con il rischio di ritrovarsi in Serie C. Tra questi, anche Giulio Maggiore sembra non a caso destinato a partire, e per l’ex centrocampista del Bari si starebbero aprendo le porte per un clamoroso ritorno in Serie B.

Al termine di una stagione vissuta per metà a Salerno, senza incidere davvero, e per metà nel capoluogo pugliese, dove è riuscito a ritornare in parte quel centrocampista totale che, fino a due stagioni fa, sembrava uno dei giocatori più importanti nel proprio ruolo in Serie A, Maggiore sembrerebbe essere pronto a riconquistare un posto da protagonista in Serie B, con la consapevolezza di poter essere fondamentale per trascinare la propria squadra verso la promozione.
Perché a 27 anni il sogno di poter tornare a giocare da protagonista nella massima serie non può ancora essere tramontato nella mente e nel cuore di Maggiore, un calciatore che, fino a non molto tempo fa, sembrava essere destinato a rientrare nel giro della Nazionale, e che adesso si ritrova a dover cercare un trampolino di lancio per rilanciare definitivamente la propria carriera.
Maggiore torna in Serie B: ipotesi clamorosa per il futuro del centrocampista, i tifosi esultano
Secondo un adagio piuttosto abusato negli ultimi anni, specialmente sui social, siamo portati a tornare sempre dove siamo stati bene. E senza tanti dubbi non c’è alcun posto in cui Maggiore si sia trovato meglio, rispetto alla Spezia.
Ex protagonista della straordinaria cavalcata bianconera della squadra ligure in Serie A negli scorsi anni, il centrocampista aveva abbandonato la propria “casa” solo nel 2022, per cercare di rimanere nella massima serie, giocandosi le sue chance con una Salernitana che, all’epoca, sembrava estremamente ambiziosa. A Salerno le cose non sono però andate come sperato, e anche per questo motivo adesso Maggiore non vedrebbe in maniera negativa un possibile ritorno lì dove è sportivamente cresciuto.

Stando a quanto riferito da Tuttosport, ci sarebbero già stati contatti tra le parti, sia tra i due club che tra lo Spezia e l’entourage del giocatore, e mai come in questo momento il 27enne centrocampista sarebbe vicino al ritorno a casa.
Un colpo clamoroso e importantissimo per lo Spezia, che potrebbe ritrovarsi con un rinforzo di esperienza e qualità in mediana, prezioso per cercare di puntare a quella promozione in Serie A che nella stagione appena conclusa è sfumata solo nella finalissima dei playoff.





