Addio+al+Milan+dopo+le+amichevoli+in+Asia%3A+%C3%A8+pronto+a+scendere+in+Serie+B
seriebnewscom
/2025/07/23/addio-al-milan-dopo-le-amichevoli-in-asia-e-pronto-a-scendere-in-serie-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

Addio al Milan dopo le amichevoli in Asia: è pronto a scendere in Serie B

Trasferitosi in Asia per giocare una serie di amichevoli che prepareranno la nuova stagione, il Milan è con la testa al calciomercato per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il mercato del Milan ha avuto un’importante accelerazione nelle ultime ore con i rossoneri che sono pronti a chiudere diversi affari sia in entrata che in uscita.

Il Milan cede un calciatore in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

È ufficialmente cominciata la tournée del Milan in Asia con i rossoneri che inizieranno a preparare la nuova stagione che partirà tra meno di un mese con la prima partita di Coppa Italia contro il Bari a San Siro. Mentre la dirigenza sta cercando di sistemare l’organico tramite il calciomercato, la squadra affronterà diverse partite di cartello giocando contro Arsenal e Liverpool. Tra i convocati di Massimiliano Allegri c’è un giovane talento che sembra destinato a salutare al rientro a Milanello con molte squadre di Serie B interessate al suo cartellino.

Il Milan lo cede dopo le amichevoli in Asia: destino in Serie B

Matteo Dutu, giovane difensore centrale italiano con origini rumene, è stato aggregato da Massimiliano Allegri al gruppo di calciatori del Milan che affronterà questa serie di amichevoli in estate. Il classe 2005 piace a diverse società di Serie B, dal Mantova al Modena passando per la Reggiana, che si stanno sfidando per averlo in prestito fino alla fine del prossimo campionato.

Il Milan saluta un calciatore in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Le amichevoli in Asia daranno la possibilità a Massimiliano Allegri di valutare il ragazzo all’opera per capire se possa essere utile alla prima squadra o se sia il caso di cederlo per un anno in Serie B consentendogli di fare esperienza. Dutu è considerato uno dei migliori nel suo ruolo a livello giovanile con l’ex Lazio che cercherà di mettersi in mostra in questi giorni per provare a mettere in difficoltà il suo mister.

Nel caso in cui Allegri capisse di essere sufficientemente coperto per quello che riguarda il ruolo della difesa centrale il Milan darebbe l’ok alla partenza del giovane talento. L’intenzione dei rossoneri è quella di non perdere il controllo del cartellino del difensore che saluterebbe solamente in prestito secco.

Oltre a Matteo Dutu c’è anche Vittorio Magni che è finito nel mirino di diversi club della serie cadetta. Il terzino destro sta convincendo lo staff tecnico in questi primi giorni di preparazione e resterà in rossonero almeno fino a quando non arriverà un nuovo calciatore nel suo ruolo. Ben conosciuto da Bernardo Corradi che lo ha avuto a disposizione nelle giovanili della nazionale, il laterale potrebbe partire a fine mercato a titolo temporaneo.

Claudio Galuppi

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'