Palermo disposto a tutto: Verre offerto come contropartita per la stella della Serie B

Palermo sempre più protagonista. I rosanero puntano a uno dei protagonisti dello scorso campionato di Serie B. Pronta già la contropartita

Sabato 9 agosto, una data che tutti i tifosi del Palermo avranno già segnato in rosso sul calendario. Quel giorno, al Barbera, arriverà il Manchester City di Guardiola, avversario dei rosanero in un match amichevole che può essere, chissà, anche di buon auspicio per altre grandi sfide in futuro.

il portiere Jonathan Klinsmann in uscita
Palermo disposto a tutto: Verre offerto come contropartita per la stella della Serie B – Seriebnews.com (foto LaPresse)

Ci sarà il tutto esaurito – e non potrebbe essere altrimenti – nello stadio palermitano con i tifosi che potranno vedere all’opera per la prima volta sul terreno di gioco di casa i nuovi acquisti che la dirigenza ha messo a disposizione di mister Inzaghi. Finora ne sono stati ufficializzati solo due, entrambi reduci da un’annata disputata in Serie A. Si tratta di Tommaso Augello, difensore che si è svincolato dal Cagliari e di Emmanuel Gyasi che arriva al Palermo, città in cui è nato nel 1994, dall’Empoli.

Il mercato in entrata dei rosanero è tutt’altro che concluso. Come anticipato da Gianluca Di Marzio, è stata definita la trattativa con il Modena per Antonio Palumbo. Il centrocampista ora è atteso per le visite mediche, ultimo step necessario prima di raggiungere i nuovi compagni di squadra in ritiro.

Il Palermo vuole il portiere, proposto Verre come contropartita

Definito Palumbo, il Palermo proverà a chiudere per Mattia Bani del Genoa. Il difensore può lasciare il Grifone a un anno dalla scadenza di contratto, fissata al 2026. Lo stesso Gianluca Di Marzio riferisce di un accordo in dirittura d’arrivo per 2 milioni di euro. Un altro acquisto da Serie A per Inzaghi che può garantirsi un rinforzo di livello superiore per la categoria.

E non è finita qui. Con gli addii di Audero e Sirigu, il Palermo ha anche l’esigenza di acquistare un nuovo portiere da affiancare su Gomis. La prima scelta dei rosanero è Jonathan Klinsmann, protagonista di un’ottima stagione con il Cesena con 29 presenze complessive nella sua prima stagione in B. Per arrivare all’estremo difensore figlio d’arte (il padre è Jurgen Klinsmann, ex attaccante dell’Inter e c.t. della Germania), il Palermo sarebbe disposto a offrire Valerio Verre come contropartita per il Cesena.

Il centrocampista non rientra nei piani del club tanto da non essere convocato nemmeno per il ritiro pre campionato.

Gestione cookie