Niente da fare per l’Empoli che è costretto a dire addio ad un’altra delle sue stelle: fa subito ritorno in Serie A
La rivoluzione in casa Empoli non si è placata e dopo l’addio di Gyasi, passato al Palermo in prestito con obbligo di riscatto, in questi giorni è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Liberato Cacace al Wrexham, club militante in Championship, la B inglese.

Due addii che si uniscono a quelli di Jacopo Fazzini, passato alla Fiorentina, di Anjorin e di Ismajli, finiti entrambi al Torino e di Lorenzo Marianucci che si è unito al Napoli che lo aveva bloccato fin dallo scorso mercato di gennaio. Tante cessioni che stanno completamente cambiando il volto dell’Empoli ed i tifosi sono un po’ preoccupati da questa rivoluzione dalla quale la squadra rischia di uscirne indebolita, cosa per niente positiva visto che i toscani sulla carta sono tra i candidati alla promozione il prossimo anno.
In entrata, l’Empoli ha preferito più puntare sul proprio settore giovanile aggregando alla prima squadra Campaniello, Salerno, Biagini ed Asmussen, e l’unico acquisto degno di nota è stato l’arrivo a zero di Ceesay dal Malmoe. Non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori cessioni ed uno dei giocatori che più piacciono in Serie A è Giuseppe Pezzella.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il difensore di 27 anni è seguito da ben quattro club della massima serie pronti a strapparlo all’Empoli che non può far nulla per impedire la sua partenza.
Empoli, anche Pezzella ai saluti: quattro club di A sul difensore
Continua l’operazione cessioni in casa Empoli dove, dopo aver salutato già ben sei giocatori, un altro membro della squadra è pronto a dire addio, vale a dire Giuseppe Pezzella. Il difensore classe 1997, come riportato da Nicolò Schira fa gola a ben quattro club di A che dovrebbero presto far partire l’assalto per strapparlo alla formazione toscana.

Tra le squadre interessate, tre sono le neopromosse dalla Serie B vale a dire Cremonese, Sassuolo e Pisa, tutte a caccia di rinforzi di esperienza per mantenere la categoria. A queste si aggiunge il Cagliari che sta effettuando un restyling del proprio reparto difensivo e Pezzella è considerato il giusto erede di Tommaso Augello che si è accasato al Palermo alla scadenza del suo contratto.
Per lasciarlo partire, l’Empoli chiede almeno 2 milioni di euro e ad oggi ad essere in vantaggio è la Cremonese, sebbene la trattativa tra azzurri e grigiorossi non sia ancora chiusa. La Cremonese, infatti, non è ancora riuscita a trovare l’accordo contrattuale con Pezzella e gli altri club di Serie A potrebbero ora inserirsi nella trattativa.





