Ingaggiato dopo la squalifica per doping: riparte dalla Serie B

Clamoroso in Serie B, dopo la squalifica per doping riparte dalla categoria cadetta: c’è l’annuncio, i tifosi non riescono a crederci

Dopo la squalifica per doping, riparte dalla Serie B. La notizia, piuttosto clamorosa, era nell’aria, ma è stata adesso anche confermata. La carriera dell’azzurro è pronta a ripartire, dopo una lunga pausa, e lo farà dalla cadetteria, con un ruolo totalmente inedito rispetto al suo recente passato. Una novità che sembrava impossibile a molti tifosi, ma che è stata praticamente ufficializzata nelle ultime ore, lasciando tutti a bocca aperta.

Pallone della Serie B
Ingaggiato dopo la squalifica per doping: riparte dalla Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Nel bel mezzo del calciomercato estivo, che sta rivoluzionando buona parte delle squadre che si giocheranno la promozione nella prossima stagione, una notizia del genere non può non creare stupore. Anche perché in questo caso al centro dell’operazione non c’è un calciatore, un grande campione in grado di far fare un reale salto di qualità, bensì una figura che potrebbe diventare fondamentale a livello sociertario.

E il fatto che sia un grande ex sportivo rende questa novità ancora più curiosa, non solo per i tifosi della squadra coinvolta, ma anche per i tantissimi spettatori interessati che compongono il mosaico delle tifoserie della Serie B.

Dall’oro olimpico alla Serie B: dopo la squalifica per doping, riparte da qui

A fare il suo debutto nel mondo del calcio è Alex Schwazer. L’ex oro olimpico di Pechino 2008, un grande campione della marcia, fermato per doping ma totalmente scagionato, negli ultimi anni, dall’accusa che gli ha di fatto distrutto la carriera, è pronto a rimettersi in gioco dopo la lunga squalifica e dopo un periodo tormentato tra tribunali e passerelle televisive.

Per farlo, ha accettato un ruolo totalmente inedito nel mondo del pallone, collaborando con la squadra più rappresentativa della sua zona d’origine, il Südtirol.

Alex Schwazer sul palco dell'Ariston
Schwazer riparte dalla B: adesso è ufficiale (Ansa) – Seriebnews.com

In particolare, il ruolo che Alex dovrà ricoprire è quello di consulente per il club. Fornirà quindi il suo aiuto per l’analisi dei dati atletici dei calciatori. Lo ha rivelato il direttore sportivo Paolo Bravo, svelando anche i dettagli di come sia nata questa idea decisamente sorprendente.

Da diversi anni venivamo in ritiro a Vipiteno, il paese in cui Alex è nato e vive. Lo abbiamo conosciuto e tra una chiacchiera e l’altra abbiamo deciso di instaurare una collaborazione“, ha spiegato il dirigente, come riferito da La Gazzetta dello Sport. Sarà quindi Schwazer l’analista che avrà il compito di far correre di più, e meglio, gli uomini allenati da Castori. Una sfida importante per l’ex marciatore, che avrà modo di rimettersi in gioco e di dimostrare ancora una volta il suo valore.

Gestione cookie