Ancora un addio, affare fatto: via dal Milan per la Serie B

Il giovane centrocampista ha appena lasciato il Milan per cominciare una nuova avventura in Serie B: l’ufficialità è appena arrivata.

Igli Tare sta lavorando per cercare di accontentare tutte le richieste di Massimiliano Allegri e consegnare così al tecnico livornese una rosa in grado di lottare per le prime posizioni della classifica. Il nuovo direttore sportivo del Milan ha già migliorato parecchio il centrocampo rossonero con i colpi Ricci e Modric, in attesa dell’ufficialità del terzino destro Pubill dall’Almeria. Tare vorrebbe poi regalare anche un grande attaccante a Max: in cima alla lista dell’ex ds della Lazio ci sono Vlahovic, Boniface, Embolo e Hojlund.

Allegri dà indicazioni alla squadra in ritiro
Ancora un addio, affare fatto: via dal Milan per la Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Al tempo stesso Tare è impegnato anche sul fronte cessioni. Le partenze di Theo Hernandez e Reijnders, più il riscatto di Kalulu da parte della Juventus, hanno fruttato oltre 100 milioni. Ora il direttore sportivo sta cercando di finalizzare anche l’addio di Morata: il Galatasaray, dopo l’acquisto definitivo di Osimhen, darà il via libera per il trasferimento dell’attaccante spagnolo in riva al lago.

Ci sono poi tanti giovani che il Milan sta pensando di mandare un anno in prestito in qualche squadra di Serie A o anche di Serie B: la soluzione migliore per permettere a questi talenti di avere più spazio e accumulare esperienza. Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma di un’operazione importante conclusa tra il Milan e un club cadetto.

Milan, altro addio: affare fatto, va in Serie B

Il Modena è infatti riuscito ad assicurarsi un giovane centrocampista del Milan: non si tratta però di un prestito ma di un trasferimento definivo. Il giocatore in questione è Pietro Arnaboldi, classe 2008, che sbarca così in Emilia dopo una lunga militanza nel settore giovanile rossonero.

Pietro Arnaboldi
Milan, altro addio: affare fatto, va in Serie B – SerieBNews.com (Foto Instagram)

L’indiscrezione di Nicolò Schira sull’accordo raggiunto tra Modena e Milan si è rivelata azzeccata, dato che lo stesso club gialloblu ha poi confermato l’affare. Arnaboldi è stato spesso anche capitano delle giovanili del Diavolo, a dimostrazione di come il ragazzo possegga non solo qualità dal punto di vista tecnico e intelligenza tattica, ma anche una grande personalità.

Lo scorso ottobre Arnaboldi ha anche partecipato al raduno della Nazionale Under 17. Inizialmente il centrocampista verrà aggregato alla formazione Primavera allenata da Paolo Mandelli, ma date le sue doti i tifosi sperano che il tecnico della prima squadra, Andrea Sottil, lo tenga assolutamente in considerazione.

Gestione cookie