Il Milan prepara un triplo addio in mezzo al campo per poi dare l’assalto ad un altro innesto da regalare a Massimiliano Allegri guardando con interesse ad un calciatore di Serie B.
Una volta che saranno chiuse le cessioni di Yacine Adli, Yunus Musah e Ismael Bennacer, il Milan cercherà di rinforzare il proprio organico in mezzo al campo. Se è sempre viva la pista che porta a Jashari, i rossoneri guardano anche in Serie B con un giocatore che da tempo è seguito dai rossoneri.

La squadra del Milan è partita per il tour di amichevoli in Asia con i rossoneri che inizieranno la serie di gare in preparazione della nuova stagione che prenderà il via per meno di un mese per il club meneghino. La dirigenza è al lavoro però per cercare di migliorare l’organico ed uno dei nomi nuovi arriva dalla Serie B.
Assalto Milan in Serie B, c’è un nome che piace per il centrocampo
Nel mirino del Milan c’è Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia che è retrocesso con la squadra lagunare che ne ha riscattato il cartellino dalla Juventus per una somma intorno ai 5 milioni di euro. I lagunari, certi di rivendere il calciatore ad una somma più alta, sono pronti a cederlo al miglior offerente con il Milan che dovrà guardarsi dalla concorrenza del Bologna e di diverse squadre spagnole.

Il discorso di sfoltire la rosa prima di procedere ai nuovi acquisti è valido anche per il Bologna che segue da tempo il mediano del Venezia. Anche i rossoblu, però, dovranno prima cedere diversi giocatori prima di poter acquistare di nuovo. Probabilmente la prima squadra che riuscirà a farsi avanti in maniera concreta riuscirà ad ottenere il cartellino del mediano.
Sull’ex calciatore della Juventus c’è l’interesse anche della Fiorentina che è intenzionata a mettere in organico un altro mediano da regalare a Stefano Pioli per la prossima stagione. I viola, che stanno valutando diverse piste, da Asllani a Bennacer, passando proprio per Nicolussi Caviglia, potrebbero presto farsi avanti con i lagunari per provare a chiudere l’affare anticipando la concorrenza.
Il Milan al momento continua ad osservare la situazione provando ad accelerare per quello che riguarda le cessioni. Una volta ufficializzati gli addii dei calciatori che non fanno parte del progetto tecnico di Massimiliano Allegri, il club rossonero tornerà ad acquistare. La sensazione è che a centrocampo possano esserci due entrare se la dirigenza dovesse riuscire a piazzare tutti gli esuberi.





