Il bomber più importante della Serie B cambia ancora squadra: può diventare l’uomo promozione di un club con grandi ambizioni
Ci sono giocatori che, in determinate categorie, spostano gli equilibri. In Serie B, negli ultimi anni, sono stati diversi quelli in grado, ad esempio, di risultare decisivi per la promozione con maglie diverse, e uno di questi potrebbe in questa sessione di mercato cambiare ancora una volta squadra, sposando il progetto, decisamente ambizioso, di una formazione appena arrivata in Serie B ma che non vuole porsi alcun limite.

Uno dei club più attivi sul mercato, in questa fase particolarmente vivace, è senza ombra di dubbio il Pescara. Che la formazione di Vivarini e, soprattutto, del presidente Sebastiani, abbia la volontà forte di provare ad aggredire fin da subito la promozione in Serie A, non è un segreto.
Per farlo ha però bisogno di rinforzi di un certo tipo, di giocatori che possano disputare la Serie B da grandi protagonisti. Si spiegano così gli arrivi di giocatori di esperienza come Gaetano Letizia, di talenti pronti a sbocciare come Giacomo Olzer e di difensori che hanno già dimostrato molto in carriera, come Gabriele Corbo.
Ma si spiega allo stesso modo anche la trattitiva, già avviata, per il bomber per antonomasia della categoria, un bomber in grado di infiammare la tifoseria e di accendere le fantasie di tutti coloro che sperano di poter vedere al più presto possibile il Delfino nuovamente in Serie A.
Il Pescara lavora su un colpo super: nel mirino il bomber della Serie B, trattativa avviata
Se si pensa agli attaccanti che maggiormente hanno fatto la differenza in Serie B negli ultimi anni, il nome che più facilmente viene alla mente è, con pochi dubbi, quello di Massimo Coda. L’ariete di Cava de’ Tirreni, protagonista nell’ultima stagione con la maglia della Sampdoria, complici le difficoltà del club blucerchiato avrebbe cominciato a guardarsi attorno alla ricerca di una nuova avventura.
Profilo di altissimo livello, in grado di collezionare 135 reti in Serie B con le maglie di Salernitana, Benevento, Lecce, Genoa, Cremonese e Sampdoria, Coda è ancora un calciatore in grado di fare la differenza, considerando i 9 gol e 3 assist messi a segno nella scorsa stagione, decisivi peraltro anche per la salvezza della squadra ai playout.

Anche per questo motivo, pur non essendo più ormai giovanissimo, potrebbe rappresentare per il Pescara qualcosa in più di un semplice colpo per conquistare le copertine.
Ancora attivo e in ottima forma fisica, Coda ha tutto il potenziale per diventare l’autentico leader del Delfino, trascinando anche i compagni più giovani in una cavalcata che, nei piani del club, dovrebbe portare quantomeno la formazione a competere per la promozione, anche tramite playoff.
Resta da capire se una soluzione economica verrà trovata tra le parti. La trattativa sarebbe infatti già partita, come riferito da Gianluca Di Marzio, ma la chiusura non sembrerebbe ancora così vicina.





