Super colpo per i tifosi del Bari, arriva direttamente dalla Serie A: nessuno riusciva a crederci, può essere una svolta per il club pugliese
Con la nuova stagione ormai alle porte, per i tifosi del Bari è tempo di sogni, illusioni e frustrazione. Il rapporto con l’attuale proprietà è ormai ai minimi termini, e non da poco tempo. Tuttavia, mentre i supporter sperano di poter presto assistere a una svolta societaria, i De Laurentiis vanno avanti per la propria strada, e stanno cercando di allestire ancora una volta una rosa che possa essere all’altezza non solo della Serie B, ma della promozione.

La rincorsa alla Serie A, in casa Bari, continua, e sembra essere diventata adesso quasi una sfida personale di Aurelio e Luigi De Laurentiis. D’altronde, che al patron convenga cedere il club dopo una promozione è chiaro: il valore economico di un Bari in A è enormemente più alto di quello di un Bari ancora impelagato in cadetteria.
Per raggiungere la promozione, o almeno per lottare per i vertici della classifica, sevono però giocatori in grado di fare la differenza, e uno di questi potrebbe finalmente essere arrivato alla corte di Fabio Caserta, direttamente dalla Serie A e pronto a trascinare la formazione pugliese verso nuovi traguardi.
Dalla Serie A al Bari, nuova avventura per la stella del calcio italiano: i tifosi non riescono a crederci
Ancora una volta il mercato del Bari si intreccia, inevitabilmente, con quello del Napoli. Da tempo ormai il club azzurro prova a utilizzare quello biancorosso come un laboratorio per i propri acquisti, soprattutto quelli più giovani o provenienti comunque da realtà troppo piccole rispetto a Napoli per poter essere subito gettati nella mischia della Serie A.
Un esempio lampante è quello accaduto in questi giorni. Dopo aver prelevato dalle ceneri della SPAL quella che da molti è ritenuta una futura stella del calcio italiano, il club azzurro lo ha immediatamente girato al Bari, con la speranza di poterlo veder maturare in questa stagione e di ritrovarsi, alla fine dell’anno, un calciatore fatto e finito da poter riportare in rosa o, eventualmente, cedere al miglior offerente.

Il campioncino in questione è Emanuele Rao. Ala sinistra classe 2006, negli ultimi anni protagonista con gli estensi in Serie C, dopo aver brillato anche nel campionato Primavera, era rimasto di recente svincolato a causa dei problemi della SPAL, culminati in un fallimento inaspettato.
Intrigato dal possibile affare, Manna si è quindi subito fiondato sul talento, portandolo a Napoli a parametro zero come una delle più grandi scommesse della sua carriera. Talento acerbo ma evidente che si ispira a giocatori come Lookman e Leao, Rao è un ragazzo giovanissimo ma che ha già imparato a sgomitare.
D’altronde, convive dall’età di nove anni con un diabete mellito di tipo 1, una patologia che gli ha causato qualche difficoltà, ma che lo ha anche fatto maturare rispetto a molti pari età. E la speranza del club azzurro è che questa maturazione possa essere dimostrata anche in campo, in un campionato come quello di Serie B che non aspetta nessuno e che può diventare una palestra importante per qualunque tipo di giocatore.





